Il brodetto

Che ne dite di insaporire la vostra tavola di Pasqua con un brodetto di pesce e frutti di mare ispirato alla tipica ricetta marchigiana, il brodetto? Se per i vostri pranzi importanti non volete rinunciare al sapore del mare è l'ora di mettere mano a pentole e coperchi e cimentarvi con la nostra ricetta.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Verdure

Preparazione Il brodetto

  • Mondate e tritate lo scalogno e l’aglio. Lavate il pesce sotto l’acqua corrente.

    Step 1

    Mondate e tritate lo scalogno e l’aglio. Lavate il pesce sotto l’acqua corrente.

  • In una pentola capiente, soffriggete l’aglio, lo scalogno e il pesce in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Lasciate rosolare per qualche minuto quindi unite Il Mio Brodo Star Verdure.

    Step 2

    In una pentola capiente, soffriggete l’aglio, lo scalogno e il pesce in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Lasciate rosolare per qualche minuto quindi unite Il Mio Brodo Star - Verdure.

  • Step 3

    Proseguite la cottura per 20 min. a pentola coperta; salate e pepate quindi servite in tavola con crostini o pane tostato.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Il brodetto

Salate il brodetto solo verso la fine della cottura: prima di farlo, assaggiate per verificare che l’apporto di sale del pesce e del brodo non sia sufficiente per rendere il brodo già salato al punto giusto.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Per snellire la preparazione, abbiamo usato soltanto tre tipi di pesce: la rana pescatrice, le cozze e i calamari. La ricetta originale prevede molte più varietà, ma il risultato con un quantitativo ridotto di pesci ci pare lo stesso eccellente!

Se poi, volete rimanere fedeli alla ricetta originale, sappiate che dovrete integrare almeno una decina di altre specie. Tra queste, seppie, merluzzo, gallinella, palombo, pesce prete, scorfano, tracina, cicala, sogliole, triglie, razza, San Pietro. Se il tempo in cucina non vi manca, provate anche la versione al completo!