Medaglioni di crema di piselli decorati

Ecco una ricetta di verdure che ha uno scopo doppio: preparare un piatto sano e farsi aiutare dai bambini di casa per completare la ricetta. Uno dei modi di stare più a contatto con i piccoli e intrattenerli è proprio quello di coinvolgerli nel preparare divertenti ricette. Non soltanto si sentiranno protagonisti,Leggi di più...

  • > 60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Manzo -30% sale

Preparazione Medaglioni di crema di piselli decorati

  • Mondate e tritate finemente lo scalogno. In una padella, rosolatelo finemente con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

    Step 1

    Mondate e tritate finemente lo scalogno. In una padella, rosolatelo finemente con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; aggiungete i piselli, 1 pizzico di sale e, dopo qualche minuto, la menta fresca e 2 bicchieri de Il Mio Brodo Star Manzo -30% sale; proseguite la cottura per 20 min.

  • Al termine della cottura, trasferite i piselli in una ciotola adatta

    Step 2

    Al termine della cottura, trasferite i piselli in una ciotola adatta, e con un minipimer frullare la verdura. Se il composto risultasse troppo denso, unite 1 bicchierino d’acqua tiepida.

  • Step 3

    Con l’aiuto di un coppa pasta, formate il tortino di piselli direttamente sul piatto da portata, livellatelo con una spatola

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Medaglioni di crema di piselli decorati

Trucco: aggiungere freschezza!

Potete aggiungere la menta fresca alla cottura dei piselli: in questo modo i vostri legumi prenderanno un gusto di fresco e un sentore estivo.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

ma avranno modo di scoprire gusti e sapori nuovi. Iniziate da questi medaglioni creativi e provate con tante altre ricette .

In particolare, lasciate che i piccoli intervengano nella decorazione finale, magari usando qualche fogliolina di menta, dei fiorellini di carota, la pasta secca e ... la fantasia che sicuramente non mancherà!