Petti di pollo impanati

Petti di pollo impanati

4 Voti | 0 Commenti

I petti di pollo impanati, una ricetta semplice che, ne siamo certi, farà felici sia gli adulti che i bambini e che potrete accompagnare con un contorno classico: le patatine fritte. Il successo in famiglia è garantito al 100%!

Facili, veloci e di sicuro successo: i petti di pollo impanati

Non abbiamo alcun dubbio: se dovete scegliere cosa cucinare e volete l'assoluta certezza che anche i bambini ne andranno pazzi, la nostra ricetta di petti di pollo panati è quanto di meglio possiate trovare. Questo piatto, preparato con una fra le carni bianche più comunemente utilizzate, non è solo delizioso ma è anche molto facile e veloce da realizzare.

Come preparare la nostra ricetta di petto di pollo impanato

Vi avevamo anticipato che la preparazione di questo secondo piatto è estremamente semplice, proprio come lo sono gli ingredienti che vi saranno necessari per prepararla. Oltre alle 2 fettine di petto di pollo, infatti, avete unicamente bisogno di due uova, un po' di farina e pangrattato, sale e pepe e un cubetto de Il Mio Dado Star - Classico che aggiungerà il suo prezioso aroma al piatto, che, in seguito, dorerete in abbondante olio d'oliva.

Il petto di pollo impanato in padella è in realtà uno dei piatti più popolari che esistano nel mondo e che ritroviamo in tutte le culture, sia a nord che a sud dell'equatore. Questo non ci stupisce: il pollo fritto rientra infatti a pieno diritto fra il "comfort food" ed è sempre in grado di far venire l'acquolina in bocca!

Seguite la nostra ricetta, farete tutti felici!

  • 10-20 min
  • 4
  • Facile
  • Secondi

Ingredienti

  • 2 petti

    di pollo tagliati a fettine

  • 2

    uova

  • Mezza tazza

    di farina

  • Mezza tazza

    di pangrattato

  • 1 cubetto de

    Il Mio Dado Star - Classico

  • Quanto basta

    di olio di oliva per friggere

  • 1 pizzico

    pepe nero

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Petti di pollo impanati

  • Step 1

    Insaporite i petti di pollo con un pizzico di pepe e un cubetto de Il Mio Dado Star - Classico sbriciolato. Una volta completata l'operazione, passate le fettine di pollo nella farina, bagnatele nell'uovo sbattuto e impanatele con il pangrattato.

  • Step 2

    Friggete i petti di pollo in una padella con abbondante olio d'oliva. Lasciate riposare su un piatto con della carta assorbente.

  • Step 3

    Serviteli con una fetta di limone e sempre accompagnati da un contorno, ad esempio, patate fritte o verdure.

Sicuramente non un piatto dietetico: le bistecche di pollo impanate sono sostanziose, ed è meglio non farle precedere da un primo piatto. E anche se l'abbinamento classico delle fettine di pollo impanate è con le patate fritte, le alternative sono tante. 

Se desiderate restare sul fritto, perché non provare, ad esempio, i carciofi alla romana, un piatto regionale talmente squisito da travalicare non solo i confini del Lazio ma anche quelli della Penisola! Oppure le frittelle di asparagi e salvia, dove una parte degli asparagi viene frullata insieme alla salvia, alle uova e agli altri ingredienti per creare il composto che sarà poi fritto nell'olio bollente.

Volete invece orientarvi sul concetto opposto, e abbinare ai classici petti di pollo impanati una ricetta insolita e creativa? Le opzioni per sorprendere non mancano. I fagliolini al lime con mandorle e pistacchi, belli esteticamente e insoliti, con le loro note agrumate si sposano alla perfezione con il nostro piatto. Ma potete anche provare le carote glassate, inedite e sorprendenti, lasceranno sicuramente di stucco i vostri ospiti!

Non ci sono dubbi: i petti di pollo impanati sono una risorsa su cui contare per far piacere ai commensali. Di tutte le età!

Consigli di preparazione: Petti di pollo impanati

Se desiderate aggiungere un tocco di sapore in più al vostro pollo e far sì che una volta preparato risulti più morbido, prima di infarinarlo, mettetelo a marinare con succo di limone, sale e pepe. La marinatura deve aver luogo in un posto fresco per un paio d'ore. Ricordatevi di tanto in tanto, di rigirare i petti di pollo in modo che si insaporiscano in maniera uniforme!

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow