Baccalà al miele

Stanchi dei soliti sapori? Il pesce, sì, è sano ma un po’ noioso? Oggi vi proponiamo una ricetta che esce dai soliti binari. Il baccalà è un pesce umile e in alcune regione lo si cucina con maestria e fantasia,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Delicato

Preparazione Baccalà al miele

  • Step 1

    Impanate il baccalà e doratelo in una padella con l'olio d'oliva. Mettetelo da parte.

  • Step 2

    Tagliate la cipolla a julienne e soffriggetela fino a farla diventare trasparente. Aggiungete la paprika, la farina, l'uva passa, i pinoli e il miele.

  • Step 3

    Lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 min. A questo punto, aggiungete il baccalà e continuate la cottura per altri 5 min. Insaporite con il cubetto di Dado Star Delicato, mescolate bene.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Baccalà al miele

Trucco: Il trucco per spellare il baccalà

Se, per caso il vostro pescivendolo ha dimenticato di eliminare la pelle del baccalà, vi spieghiamo come farlo senza troppa fatica. Fate cuocere il pesce per 10 minuti, poi, aiutandovi con un coltellino, potete eliminare la pelle prima di continuare con la preparazione. È sempre meglio sbarazzarsi della pelle del baccalà perché troppo grassa e collosa e utilizzarlo ben pulito.

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

chi non  ha mai assaggiato almeno una volta nella vita il famoso baccalà alla vicentina? Il nostro piatto di oggi incorpora al pesce un ingrediente originale: il miele! La preparazione è semplice e incorporando pinoli e uvetta otterrete un mix di sapori dolci e salati invitanti e, comunque, da provare!

È un secondo piatto perfetto, da servire con del riso oppure con verdure e contorni sfiziosi, ma anche con crostini di pane o delle semplici e sane patate cotte al microonde