La Storia

1948

STAR nasce nel 1948, quando Regolo Fossati fonda uno stabilimento a Muggiò, in Brianza: Star è anche la traduzione del nome della sua consorte, Stella Pogliani.
L’anno successivo subentra in azienda il figlio Danilo, vero fautore dell’affermazione di STAR, che realizza intuizioni vincenti cercando sempre di essere vicino al proprio consumatore, per comprenderne le aspirazioni e soddisfarne le attese.

Anni ‘60

In seguito al lancio dell' iconico Dado nel 1948, STAR lancia negli anni sessanta il celebre GranRagù, il primo sugo pronto prodotto industrialmente in Italia ed introduce nel mercato italiano il suo primo tea in filtri, con Star Tea. Segue la camomilla Sogni d’Oro, che successivamente amplierà la propria offerta con una ricca gamma di tisane e infusi.
Sempre nel corso degli anni sessanta la sede si trasferisce ad Agrate Brianza.

Anni ‘70-‘80

Negli anni ’70 nasce Pummarò STAR, la prima passata di pomodoro prodotta a livello industriale in Italia, e Polpabella, polpa di pomodoro tagliata a cubetti. che costituisce una vera novità nella storia dei condimenti al pomodoro.
Questi sono gli anni del boom dei supermercati, che vedono STAR imporsi come brand icona nelle cucine delle famiglie italiane.
Durante gli anni ‘80 la STAR si afferma come colosso dell’industria agroalimentare italiana e acquisisce la proprietà del celebre marchio Tigullio.

2007 - 2013

Nel 2007 STAR entra a far parte di un nuovo gruppo multinazionale alimentare: il gruppo Gallina Blanca Star, controllato al 100% dal gruppo Agrolimen, una delle maggiori realtà alimentari a livello internazionale.
Nel 2009 STAR introduce in Italia il primo brodo pronto in brick, aprendo un nuovo segmento di mercato; il 2013 è l'anno del lancio dei noodles orientali Saikebon, una rivoluzione per lo scaffale dei piatti pronti.

Oggi

Oggi STAR appartiene a GBfoods, un Gruppo che riunisce lo spirito imprenditoriale e innovativo che accompagna molteplici realtà alimentari e aziende locali da oltre 80 anni, presente in Spagna, Italia, Olanda, Russia, Repubbliche CSI, 30 paesi dell’Africa e Medio Oriente, con i prestigiosi brand Gallina Blanca, Star, Grand’Italia, Jumbo o Gino.
Approccio innovativo, attenzione alle ricette locali, impegno per garantire quotidianamente una cucina bilanciata e rispetto nei confronti del sociale, sono gli elementi chiave del successo del Gruppo.