Ingredienti
Preparazione Spezzatino di vitello
-
Step 1
Togliete l’eccesso di grasso esterno che potrebbe avere la carne. Tagliatela in dadi di circa 3 x 3 cm.
Mettete sul fuoco una padella larga e scaldate a fuoco medio l’olio d’oliva. Quando l'olio è ben caldo, aggiungete la carne e cuocetela fino a che risulti ben dorata da ambo i lati.
-
Step 2
Pestate uno spicchio d'aglio (con la buccia) e aggiungetelo alla carne insieme all’alloro, al pepe in grani e ai tre ortaggi precedenti. Se fosse necessario, allungate il composto con un po’ d’olio; soffriggete il tutto a fuoco lento in una padella provvista di coperchio.
-
Step 3
Quando le verdure si saranno ammorbidite, condite con la paprika dolce e insaporite con il Il Mio Duo Star - Arrosti e Stufati. Aggiungete acqua fino a coprire il tutto. Lasciate cuocere a fuoco molto lento, nella padella coperta, fino a che la carne non si sia ammorbidita.
-
Step 4
Mentre la carne cuoce, lavate il peperone e mettetelo in forno a 220ºC. Una volta arrostito, toglietelo e lasciatelo raffreddare, preferibilmente dentro un panno umido, in questo modo sarà più facile da sbucciare.
-
Step 5
Eliminate il peduncolo e i semi del peperone. Tagliatelo a strisce grosse e aggiungetelo allo stufato. Lasciate cuocere il tutto per ancora 5 minuti prima di servire.