Pappardelle al sugo di lepre

  • > 60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Manzo -30% sale

  • Polpabella Star Polposi Cubetti

Preparazione Pappardelle al sugo di lepre

  • Pelate e tagliate a dadini le carote, la cipolla, l'aglio e i rametti di sedano. Prendete la metà delle verdure affettate e mettetele in una teglia. Aggiungete la lepre tagliata a pezzi e salata, il t

    Step 1

    Pelate e tagliate a dadini le carote, la cipolla, l'aglio e i rametti di sedano. Prendete la metà delle verdure affettate e mettetele in una teglia. Aggiungete la lepre tagliata a pezzi e salata, il timo, il rosmarino, l'alloro, le bacche di ginepro, l'aceto e la metà del vino rosso. Lasciate marinare tutta la notte nel frigorifero ben tappata.

  • Trascorso il tempo necessario, togliete la lepre dalla marinatura e doratela in una una padella con un filo d'olio. Aggiungete l'altra metà delle verdure e fate dorare il tutto.

    Step 2

    Trascorso il tempo necessario, togliete la lepre dalla marinatura e doratela in una una padella con un filo d'olio. Aggiungete l'altra metà delle verdure e fate dorare il tutto.

  • Step 3

    Aggiungete l'altra metà del vino rosso e lasciate svaporare lentamente. Una volta svaporato il vino, versate Il Mio Brodo Star Manzo -30% sale, la Polpabella Star polposi cubetti e lasciate cuocere per 2 ore.

  • Step 4

    Preparate la pasta, mettendo a cuocere una pentola con acqua e sale. Buttate la pasta e cuocetela quanto basta. Colate e mescolate con il ragú di lepre ancora caldo. Servite la pasta nei piatti spolverando sopra un poco di parmigiano grattugiato.

Valuta questa ricetta
Nuovo Tigullio

Ecco il nuovo sito Tigullio!