Pappardelle al sugo e pecorino

Avete voglia di un bel piatto di pasta fresca al ragù ma è già l'ora di pranzo e vi mancano le 3 ore canoniche per preparare il sugo? Con il sugo pronto, la soluzione è a portata di mano. Procuratevi la pasta fresca (noi abbiamo optato per le pappardelle),Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù con Datterino

Preparazione Pappardelle al sugo e pecorino

  • In una pentola capiente, cuocete le pappardelle in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

    Step 1

    In una pentola capiente, cuocete le pappardelle in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

  • Step 2

    Nel frattempo, tritate il prezzemolo fresco. Al termine della cottura della pasta, scolatela e fatela saltare con il contenuto di 1 confezione di GranRagù Star con Datterino e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

  • Spolverate con abbondante pecorino grattugiato fresco e prezzemolo.

    Step 3

    Spolverate con abbondante pecorino grattugiato fresco e prezzemolo. Disponete le pappardelle al sugo e pecorino nei piatti, eventualmente aggiungete una macinata di pepe, e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

riscaldate una confezione di Gran Ragù Star con Datterino, buttate la pasta e conditela con il sugo. Per insaporire, il nostro suggerimento è una bella spolverata di pecorino e un pizzico di pepe. Pronto in tavola!

A volte, in cucina, quello che manca è proprio il tempo (e forse un po' di fantasia). Quante volte ci troviamo davanti ai fornelli a dover affrontare il dilemma: e oggi che cosa preparo? Procurarsi una scorta di sughi pronti dalle diverse sfumature, può essere la soluzione più immediata per assecondare i gusti di tutta la famiglia. E per variare ulteriormente basta accoppiare il condimento con diversi tipi di pasta: penne, farfalle, rigatoni, paccherini, mafaldine ...