Farfalle con crostacei agli agrumi

Delle saporite farfalle ai crostacei. Un classico piatto dal sapore di mare reso più originale dalla salsa che vede come protagonisti gli agrumi: pompelmo e limone! Scampi,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - 100% Naturale Vegetale

Preparazione Farfalle con crostacei agli agrumi

  • Lavate i crostacei sotto l’acqua corrente, pulite il prezzemolo e tritatelo finemente

    Step 1

    Lavate i crostacei sotto l’acqua corrente, pulite il prezzemolo e tritatelo finemente. Spremete il succo di ½ pompelmo; grattugiate la scorza di un limone bio. Schiacciate uno spicchio d’aglio in camicia.

  • Soffriggete in una padella l’aglio con poco olio extra vergine di oliva e il dado 100% Naturale Star Vegetale sbriciolato. Aggiungete il pesce e lasciate cuocere per 12/15 min.

    Step 2

    Soffriggete in una padella l’aglio con poco olio extra vergine di oliva e il Dado 100% Naturale Star Vegetale sbriciolato. Aggiungete il pesce e lasciate cuocere per 12/15 min.

  • A fine cottura unite il succo di pompelmo e la scorza grattugiata del limone.

    Step 3

    A fine cottura unite il succo di pompelmo e la scorza grattugiata del limone. Nel frattempo buttate le farfalle in acqua bollente salata e lasciatele cuocere per il tempo indicato sulla confezione; scolatele e saltatele in padella con i crostacei e una spolverata di pepe.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Farfalle con crostacei agli agrumi

Trucco: per evitare che la pasta si attacchi

La pasta, una volta buttata nell'acqua bollente, deve essete spesso rimescolata per evitare che si attacchi. Se volete evitare di stare attaccati ai fornelli e magari godervi un drink con gli amici mentre questa cuoce, provate ad aggiungere un goccio d'olio durante la cottura.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

mazzancolle e /o gamberi in un guazzetto agrumato dalle fresche tinte estive. A volte, basta poco per rendere un piatto saporito e originale. Provatelo e fateci sapere! 

Risolve il problema del primo e del secondo: due in uno! Se volete rendere l'effetto ancora più scenografico, servite i crostacei con le farfalle in un piatto di portata e guarnite con il prezzemolo e le buccette di limone sminuzzate. È il piatto ideale per quando si invitano gli amici a cenare in terrazza nelle sere d'estate con la luna piena!