Couscous al salmone

Il couscous è un tipico piatto dell’Africa del Nord, del Maghreb. Se vogliamo è la risposta africana alla polenta. Nella versione più tradizionale si prepara con semola, carni di agnello o pollo e verdure varie,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Couscous al salmone

  • Tagliate a piccoli cubetti le carote,le zucchine e gli scalogni.

    Step 1

    Tagliate a piccoli cubetti le carote,le zucchine e gli scalogni. Soffriggete le verdure in una padella con un cucchiaio di olio d'oliva, lasciandone un poco crude. Aggiungete Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale.

  • Sbucciate e tagliate i pomodori a cubetti, togliete i semi.

    Step 2

    Sbucciate e tagliate i pomodori a cubetti, togliete i semi. Lessate il couscous in una pentola con acqua come indicato sulla confezione.

  • Soffriggete in una padella con un cucchiaio di olio il salmone a dadini senza la pelle.

    Step 3

    Soffriggete in una padella con un cucchiaio di olio il salmone a dadini senza la pelle. Mescolate il couscous con il salmone e le verdure tagliate, aggiungete un cucchiaio di olio d'oliva, l'origano, un pizzico di sale e di pepe e i pistacchi. Servite.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Couscous al salmone

Per preparare questa ricetta è necessario, pulire e tagliare molte verdure. A volte, il compito non è così facile, per questo è meglio pelarle quando sono già cotte. Per farlo, invece di usare un coltello o un pelapatate, basterà passarci sopra un foglio di carta da cucina. Vedrete che la pelle si stacca molto facilmente.

Truco destacado de la receta
Pomo e Pesto

Pomo e Pesto, ecco la novità di Tigullio!

il tutto cotto al vapore. Ne esistono, comunque, versioni infinite: quelle vegetariane, miste di carne e verdure, di pesce …In Sicilia, ad esempio, si prepara con un’abbondante scelta di pesci: è la versione alla trapanese. Oggi, vi proponiamo una ricetta che unisce la semola al salmone. Arricchito di verdure, questo semplice piatto si prepara in poco tempo, è sano e completo. 

Se volete, potete fare procedere il couscous con un antipasto misto di pesce , per stuzzicare un poco in attesa del piatto forte e perché il palato si prepari a un’immersioni nei sapori del mare.