Involtini di pollo e peperoni al forno

Scopri la ricetta degli involtini di pollo con peperoni, facili e veloci da preparare e cotti al forno: scopri come realizzare la ricetta.

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Delicato

Preparazione Involtini di pollo e peperoni al forno

  • Mettere in forno i peperoni rossi interi e arrostiteli a 220 ° C finché sono teneri. Sfornateli, sbucciateli e tagliateli a striscioline.

    Step 1

    Mettere in forno i peperoni rossi interi e arrostiteli a 220 ° C finché sono teneri. Sfornateli, sbucciateli e tagliateli a striscioline.

  • Aprite i petti di pollo a metà e farciteli con una fetta di formaggio, uno strato di prosciutto e le strisce di peperone rosso arrostito.

    Step 2

    Aprite i petti di pollo a metà e farciteli con una fetta di formaggio, uno strato di prosciutto e le strisce di peperone rosso arrostito. Salate e pepate, legate i petti di pollo con l'aiuto di uno spago da cucina. Devono essere ben pressati e a forma cilindrica.

  • Step 3

    Sbucciate e tagliate a fettine la cipolla, soffriggetela con un po' di olio d'oliva. A fine rosolatura, aggiungete i funghi affettati e lasciate cucinare.

  • Versate il bicchiere di vino rosso e lasciatelo evaporare. Aggiungete il bicchiere di brodo preparato con il Dado Star Delicato e cuocete fino a creare una salsa densa.

    Step 4

    Versate il bicchiere di vino rosso e lasciatelo evaporare. Aggiungete il bicchiere di brodo preparato con il Mio Dado Star - Delicato e cuocete fino a creare una salsa densa.

  • Step 5

    Cospargete un filo di olio d'oliva in una padella e rosolate i petti di pollo. Continuate a cuocerli in forno a 180 ° C. Sfornate il pollo dal forno, tagliate il filo e tagliate il pollo a metà. Servitelo cospargendolo di salsa.

Un secondo saporito da portare in tavola tutti i giorni ma va bene anche per le occasioni speciali! Il pollo ripieno di verdure, prosciutto e formaggio fondente piace a tutti, grandi e piccini. È il modo ideale di cucinare una carne tanto delicata e abbastanza neutra come questa che, con la preparazione giusta, può risultare molto appetitosa. La preparazione degli involtini è molto semplice. Procuratevi gli ingredienti necessari: petto di pollo, peperoni, prosciutto, formaggio, funghi, 1 bicchiere di vino rosso ... seguite le istruzioni e portate in tavola. Aggiungete, inoltre, del brodo preparato con Il Mio Dado Star - Delicato. In questo modo, otterrete un liquido di cottura saporito (non avete bisogno di usare il sale) e meno grasso perché potete ridurre le quantità di olio.


Involtini di carne: varianti


Questi deliziosi involtini di pollo e peperoni possono essere abbinati a un piatto di patate o serviti all’orientale con del riso bianco tipo basmati. Servita con un saporito intingolo di champignon e cipolla, la carne risulta ancora più gustosa e vi risolve l’enigma del contorno. Potete servire gli involtini come piatto unico o come secondo dopo una pasta condita, ad esempio, con un sugo di peperoni

Se amate particolarmente il pollo o è la carne bianca che comprate più volentieri, potete ispirarvi alle seguenti ricette di secondi originali e appetitosi, tutti caratterizzati da un tocco personale molto semplice ma deciso: il pollo alla paprika, il cous cous di pollo, il pollo al pesto, le cosce di pollo al limone, il pollo al curry, gli involtini di pollo e pancetta allo zafferano e gli involtini di vitello ripieni di zucca.

Qual è il tocco personale delle vostre ricette di pollo? Fatecelo sapere!

Valuta questa ricetta