Spiedini di caprino e cipolline allo speck

Spiedini di caprino e cipolline allo speck, un antipasto bello da guardare e buono da mangiare. Oggi iniziamo il pasto così ...Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Spiedini di caprino e cipolline allo speck

  • Scaldate il GarRagù Star Speck in un pentolino, nel frattempo tagliare il caprino a cubetti e passateli nel sesamo.

    Step 1

    Scaldate Il Mio GranRagù con Speck in un pentolino, nel frattempo tagliare il caprino a cubetti e passateli nel sesamo.

  • Adagiate su un tagliere le fettine di speck, farcitele con le cipolline e un cucchiaino di GranRagù Star Speck caldo, poi arrotolate facendo attenzione che il ragù non fuoriesca.

    Step 2

    Adagiate su un tagliere le fettine di speck, farcitele con le cipolline e un cucchiaino di Il Mio GranRagù con Speck caldo, poi arrotolate facendo attenzione che il ragù non fuoriesca.

  • Componete gli spiedini: infilzate le cipolline avvolte nello speck e i cubetti di caprino alternandoli.

    Step 3

    Componete gli spiedini:infilzate le cipolline avvolte nello speck e i cubetti di caprino alternandoli. Servite guarnendo il piatto con qualche goccia di aceto balsamico in glassa. Ottimo aperitivo da accompagnare con un vino rosso dal sapore intenso come un Nebbiolo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spiedini di caprino e cipolline allo speck

La tendenza del topping, ovvero semi che ricoprono gli ingredienti di certe ricette con il fine di decorare o insaporire, prende sempre più piede. Fate come noi e decorate i vostri spiedini di caprino con i semi di sesamo. Risulteranno croccanti, più saporiti e più belli da guardare!

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Prepariamo gli spiedini di caprino e cipolline allo speck

Per comporre i nostri spiedini di caprino, cipolline e speck avremo bisogno, innanzitutto, delle materie prime: caprini cremosi, cipolline precotte, fettine di speck. Ci serviremo, inoltre, del GranRagù Star Speck per dare un tocco stuzzicante al nostro "apri pista".

Anticipatori di succulenti primi piatti, secondi e dessert, gli antipasti non devono essere né copiosi né particolarmente pesanti. L'aggettivo stuzzicante è quello che più si addice a questa portata e, a questo scopo, abbiamo aggiunto alla nostra ricetta dettagli curati.

Volete sapere quali? Leggete gli ingredienti e il passo a passo e scopritelo da soli! Poi correte in cucina e mettetevi all'opera. Potete preparare questa ricetta in vista di un pranzo in famiglia, un buffet freddo a base di finger food o portate di mini porzioni, un festeggiamento attorno a una tavola imbandita.

I finger food, ovvero i bocconi freddi preparati in mini porzioni, sono perfetti per una cena diversa dal solito. Non sempre, infatti, servono piatti ricolmi di pasta & Co per godersi una bella serata in compagnia degli amici. Oltre agli spiedini di oggi, aggiungete anche le seguenti ricette alla lista.

Bicchierini con mozzarelline, pomodori e pesto: un antipastino tricolore!

Per la serie delle ricette in barattolo , perfette per allestire la tavola delle feste, date un'occhiata alla preparazione delle terrine di salmone e avocado , ai barattolini di piselli, menta e prosciutto e ai delicati flan di spinaci e ricotta. Quando siete in "zona Capodanno", anche le lenticchie possono diventare una simpatica mini porzione.

Finger di pesce, di verdure o di funghi e carne completano quest'elenco di piattini sfiziosi.

Che ne pensate?