Crema fredda di zucchine e zenzero

Le zucchine sono un classico dell'estate. Si possono servire come contorno, in zuppa, in crosta (sotto forma di cake o tortino) .Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Verdure

Preparazione Crema fredda di zucchine e zenzero

  • Lavate le zucchine e tagliatele a tocchetti; affettate lo scalogno.

    Step 1

    Lavate le zucchine e tagliatele a tocchetti; affettate lo scalogno. In una padella, rosolate lo scalogno con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; quindi unite le zucchine, un pizzico di sale e pepe e proseguite la cottura con Il Mio Brodo Star - Verdure.

  • Nel frattempo, lavate, mondate e lessate gli asparagi nell’apposito cestello.

    Step 2

    Nel frattempo, lavate, mondate e lessate gli asparagi nell’apposito cestello. Quindi, stendete la pasta foglia e ritagliate 4 rettangoli di circa 4x5 cm di lato

  • Quando gli asparagi saranno cotti, lasciateli raffreddare e poi adagiateli sui ritagli di pasta.

    Step 3

    Quando gli asparagi saranno cotti, lasciateli raffreddare e poi adagiateli sui ritagli di pasta. Arrotolate in modo da formare un involtino e cospargete di semi di lino. Disponete gli involtini di asparagi in una teglia e passate in forno ben caldo per 15 min. Intanto, frullate le zucchine, insaporitele con lo zenzero grattugiato.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Crema fredda di zucchine e zenzero

Grattugiare lo zenzero 

Grattugiate lo zenzero solo quando le zucchine saranno a fine cottura: sarà così maggiormente evidente il suo sapore leggermente piccante.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Altre varianti sono in forma di salsa per condire la pasta o il risotto. Oggi, però vi presentiamo un'opzione creativa e perfetta per l'estate: una crema di zucchine aromatizzata allo zenzero da degustare fredda. 

La preparazione è semplice. Il segreto di questa ricetta sta nell'acquistare verdure fresche e di stagione e di aggiungere un tocco personale. Noi abbiamo pensato allo zenzero. E voi che cosa aggiungereste a questa crema per dare più sapore?

Per accompagnare questa ricetta, che può servire da secondo o antipasto, abbiamo pensato a degli involtini di asparagi. Questo connubio risulta perfetto, leggero ma anche consistente. Inoltre, vi permette una presentazione creativa dei vostri piatti di verdure. Il piatto può diventare anche una mono porzione invitante per un'apericena vacanziero.