Patate novelle e zucchine al vapore con salsa

Se oggi avete voglia di un contorno di verdure leggero, ispiratevi a questa ricetta. La base è la cottura al vapore, gli ingredienti: patatine novelle e zucchine.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Patate novelle e zucchine al vapore con salsa

  • Lavate le zucchine e tagliatele a dischetti di almeno 1 cm di spessore; incidetele poi nei lati per formare dei fiorellini stilizzati.

    Step 1

    Lavate le zucchine e tagliatele a dischetti di almeno 1 cm di spessore; incidetele poi nei lati per formare dei fiorellini stilizzati.
    Mondate e pelate le patate.

  • Su una pentola capiente, disponete una retina in metallo per la cottura al vapore e adagiate le verdure.

    Step 2

    Su una pentola capiente, disponete una retina in metallo per la cottura al vapore e adagiate le verdure. Spolverizzatele di sale grosso e cuocetele coperte per 10 min.

  • Step 3

    Nel frattempo, scolate i ceci e frullateli con 1 tazza de Il Mio Brodo Star – Verdure.
    Accompagnate le verdure alla salsa di ceci e guarnite con pepe fresco; quindi portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Dopo la cottura, preparate una salsina d'accompagnamento con i ceci. Vi basterà un brick de Il Mio Brodo Star - Verdure per ammorbire il composto. Se amate i sapori speziati, procuratevi un bouquet di spezie a piacere e seguite i consigli della ricetta.

La cottura al vapore è perfetta quando si vuole restare leggeri. Oltre a mantenere intatte le proprietà degli alimenti e la loro croccantezza, anche il sapore trae giovamento. Non soltatno le verdure possono essere cotte al vapore, ma anche altri ingredienti, come i pesci e i frutti di mare. Provate anche a cuocere in questo modo le cozze. Leggete qui la nostra ricetta.