Tris di verdure al vapore

Cavoletti di Bruxelles, patate novelle, finocchi,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - 100% Naturale Vegetale

Preparazione Tris di verdure al vapore

  • Mondate le verdure; pelate le patate novelle e tagliate i finocchi a spicchi.

    Step 1

    Mondate le verdure; pelate le patate novelle e tagliate i finocchi a spicchi.

  • Step 2

    In una pentola, preparate il brodo con 1 cubetto de I Dadi Star- 100% Naturale Vegetale e acqua. Coprite la pentola con un cestello da cottura a vapore su cui avrete adagiato le verdure; quindi spolverate patate, finocchi e cavoletti di sale grosso.

  • Step 3

    Coprite le verdure e lasciate cuocere per circa 18 min. A cottura ultimata, disponete le verdure al vapore nei piatti, spolverate con semini misti e servitele accompagnate con salsa tajine.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Tris di verdure al vapore

Trucco: verdure più saporite

Volete sapere come rendere le verdure al vapore più saporite? Fate come noi: mentre i vegetali cuociono, spolverizzateli con il sale grosso. Vedrete come il piatto risulterà molto più gustoso!

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

ecco un tris vincente per finire al vapore e fare in tavola una splendida figura! Queste sono le verdure di stagione che abbiamo scelto per un piatto sano, che può costituire una unica portata depurativa oppure un contorno da accompagnare a carni o pesci cotti alla griglia. E se avanzano, l'indomani sono perfette per il tupper da portare in ufficio. Infine, per cuocre le verdure fate come noi, personalizzate l'acqua di cottura del vapore immergendovi un cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale. Sentirete che sapore!

Le verdure al vapore possono essere servite tali e quali, una volta estratte dalla vaporiera, oppure accompagnate da una deliziosa salsa tajine. Sapete di che cosa si tratta? È una salsa a base di sesamo ed è molto usata nelle pietanze mediorientali. La troverete nelle drogherie specializzate. Provatela!