Zuppa con farro e miglio: ricetta passo passo

La zuppa di farro e miglio è un primo piatto gustoso e semplice, da realizzare per una cena in famiglia: scopri come cucinare la ricetta.

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Zuppa con farro e miglio: ricetta passo passo

  • Lavate le carote e il sedano e tagliatele a tocchetti; pulite e affettate lo scalogno.

    Step 1

    Lavate le carote e il sedano e tagliatele a tocchetti; pulite e affettate lo scalogno.
    In un wok, preparate un soffritto con le carote, il sedano e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; quindi, aggiungete il miglio e lasciatelo tostare per qualche minuto. Unite lo stesso volume d’acqua e 1 cucchiaino di Brodo Granulare 8 Verdure e continuate la cottura per 10 min.

  • Step 2

    In una pentola dai bordi alti, rosolate lo scalogno con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; dopo qualche minuto, unite le lenticchie e il farro decorticato. Aggiungete 1 cubetto de Il mio Dado Star - 8 Verdure, ½ l d’acqua e fate cuocere per 20 min. Infine, incorporate alla zuppa il miglio e della salvia fresca sminuzzata. A piacere, aggiungete un pizzico di pepe e servite in tavola.


Altre zuppe con cereali e legumi


Una ricetta detox da preparare in seguito a pranzi e cene luculliane. Potete preparare questa zuppa a base di farro, legumi e cereali se desiderate un piatto unico, leggero e completo. Proponendolo a tutta la famiglia, sarete sicuri di portare in tavola una portata nutriente con tutti i benefici del miglio e le proprietà del farro, e utile per tutte le pance senza dimenticare il gusto. Grazie a Il Mio Brodo Granulare 100% Naturale Verdure infatti, il mix di ingredienti della vostra zuppa sarà ancora più appetitoso. Vi consigliamo anche altre zuppe con cereali e legumi quali zuppa di ceci e patate, zuppa invernale con fagioli dellocchio e la zuppa di farro e cereali. 
 

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Zuppa con farro e miglio: ricetta passo passo

 

 

Perché il miglio risulti più saporito, basterà aggiungerlo al soffritto solo dopo aver fatto rosolare le carote e il sedano. Lasciate soffriggere per qualche minuto e il piatto risulterà più gustoso.

Nuovo Tigullio

Ecco il nuovo sito Tigullio!