Gli antipasti veloci sono delle deliziose portate che servono a stuzzicare l’appetito prima del pranzo o della cena. Essi sono principalmente dei gustosi assaggi da consumare accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Gli antipasti si suddividono solitamente in tre categorie: di pesce, di carne e di verdura. Per molto tempo i principali antipasti erano costituiti da salumi e formaggi, oggi si preferisce proporre antipasti veloci realizzati con ingredienti di stagione, freschi e sfiziosi.

I “finger food” sono una tipologia di antipasto molto alla moda: vengono serviti su piatti di portata in composizioni coreografiche e vengono consumati senza l’utilizzo di posate.

L’antipasto è una portata che viene gustata velocemente prima di un pasto: è consigliabile scegliere ricette semplici da realizzare con ingredienti che anticipano le portate successive in modo da creare accostamenti ben equilibrati.

Leggi di più...

Se state cercando ispirazione per preparare degli antipasti veloci in linea con le tendenze di stagione visitate la sezione dedicata.