Petto di pollo al limone

Prepariamo insieme un succulento petto di pollo al limone!

Il petto di pollo al limone

La nostra ricetta di oggi è un secondo piatto originale e saporito e si basa su una nota ricetta cinese: il pollo al limone.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Pollo

Preparazione Petto di pollo al limone

  • Step 1

    Rosolate i petti di pollo con un filo d'olio d'oliva.

  • Step 2

    Aggiungete l'aglio tritato e adagiate un limone nel centro della casseruola.

  • Insaporite versando il succo di un limone e aggiungendo 1 o 2 bicchieri de Il Mio Brodo Star - Pollo.

    Step 3

    Insaporite versando il succo di un limone e aggiungendo 1 o 2 bicchieri de Il Mio Brodo Star - Pollo.

  • Step 4

    Coprite la pentola con il coperchio e lasciate cuocere per 5-7 min.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Petto di pollo al limone

Se quando lo comprate, il pollo non è completamente pulito, potete terminare la pulizia della carne passandola sul gas a fiamma viva: le piumette delle cosce del pollo si bruciano alla perfezione fino a sparire del tutto. 

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Giunto in occidente attraverso le migrazioni, questo piatto si può gustare in qualsiasi ristorante di cucina cinese del mondo.

Nella tradizione mediterranea, tuttavia, la ricetta ha preso una strada diversa e, variante dopo variante, il pollo al limone che si degusta in Italia - esiste però una versione simile anche in Francia e Spagna - non ha praticamente più nulla a che vedere con la ricetta originale.

Ma questo piatto è molto semplice da preparare anche in casa. Non c'è dunque bisogno di andare al ristorante per degustare un raffinato petto di pollo al limone. Vi basterà seguire le nostre indicazioni e il gioco è fatto! Come accompagnamento potete preparare del riso in bianco, delle patate in umido, delle verdure al vapore o, semplicemente, un po' d'insalata.

Buon Appetito!

Se vi piace il pollo, guardate di seguito quante ricette potete preparare!

Il pollo alle noci è un secondo gustoso e croccante. Con il pesto potete dare più sapore alle cosce, da cucinare in modo semplice e accompagnare con una fresca insalata. Le scaloppine sono rese più gustose dall'aggiunta della salsa agli agrumi.

Il curry è una spezia che si accompagna bene al petto di pollo e agli stracetti oppure, se vi piacciono i sapori speziati, potete completare questa carne con lo zenzero. Potete aggiungere dei bocconcini di pollo alla zuppa di verdure o usare gli stessi tagli per comporre dei saporiti spiedini con l'uva. L'insalata di pollo e patate è un classico in stile USA che potete insaporire con Il Mio Sugo Star Verdure.

Che sia cotta alla griglia, al forno, fritta, in intingolo, la carne di pollo si presta ad abbinamenti con molti ingredienti, erbe aromatiche e spezie ... scegliete la vostra variante!