Pollo allo zenzero

Pollo allo zenzero

2 Voti | 0 Commenti

Oggi portiamo in tavola il pollo allo zenzero. Secondo speziato e ricco di sapore che darà un tocco di originalità al vostro pranzo! Continuate a leggere!

Come preparare il pollo alla zenzero

Per preparare questo piatto procuratevi delle coscette di pollo, gli odori e, naturalmente, non dimenticate lo zafferano. Il pollo allo zafferano piacerà agli amanti dei piatti all'orientale e a chi non ha voglia di portare in tavola la solita coscia di pollo e/o cerca sempre variazioni sul tema.

Con il pollo allo zafferano, l'originalità e il sapore si invitano alla vostra tavola ma soprattutto le spezie. Lo zafferano è una spezia originaria del Medio Oriente, detta anche oro rosso. È usata in cucina per dare sapore alle preparazioni. Ha un sapore amarognolo e dà un colore giallino alle pietanze.

In questa ricetta di pollo allo zafferano vi suggeriamo un contorno di cavoletti di Bruxelles. Come alternativa alle verdure, potete preparare un profumato riso Basmati, cotto all'Orientale, delle patate al vapore o dei legumi. Questa ricetta è facile e deliziosa e porta un raggio di sole nel vostro piatto.

Lasciatevi tentare dalla nostra proposta! 

  • > 60 min
  • 4
  • Facile
  • Secondi

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Pollo allo zenzero

In una ciotola mettete a marinare le coscette di pollo con olio extravergine di oliva e zenzero grattugiato.
Step 1
Unite alla cipolla anche le coscette di pollo e rosolate il tutto. Aggiungete Il mio Duo Star - Arrosti e Stufati e terminate la cottura.
Step 2
Unite lo zenzero grattugiato con il suo succo e servite, magari accompagnando con un bel contorno di verdure. È ottimo con del cavoletti di Bruxelles.
Step 3
  • Step 1

    In una ciotola mettete a marinare le coscette di pollo con olio extravergine di oliva e zenzero grattugiato. Tenete in frigo per almeno 1 h. Poi passate ad affettare la cipolla e fatela rosolare in padella.

  • Step 2

    Unite alla cipolla anche le coscette di pollo e rosolate il tutto. Aggiungete Il mio Duo Star - Arrosti e Stufati e terminate la cottura.

  • Step 3

    Unite lo zenzero grattugiato con il suo succo e servite, magari accompagnando con un bel contorno di verdure. È ottimo con del cavoletti di Bruxelles.

Il pollo è una delle carni bianche più economiche e più usate in cucina, soprattutto in piatti legati alla quotidianità. Ciò non vuol dire, però, che la portata debba essere ripetitiva e poco gustosa, come lo può essere una pietanza imbastita in fretta e furia.

Volete qualche idea per portare in tavola un piatto di pollo originale e un poco diverso dal solito? Potete iniziare con dei bocconcini di pollo al curry e qui restiamo sempre nel reame delle spezie. Possiamo aggiungere i bocconcini di pollo alla crema di bietole e ottenere così un primo e un secondo piatto in un'unica portata.

Quando è la stagione, aggiungete al petto di pollo (fatto a pezzettini) l'uva, infilzate i pezzettini negli spiedini e preparate delle deliziose portate della vendemmia. L'insalata di pollo e patate è un classico piatto passepartout e se volete portare in tavola un secondo di pollo con contorno originale, lanciatevi con il petto di polo con chips di patate dolci alla paprika.

I fagottini di pollo con cavolo capuccio e olive  incanteranno i vostri ospiti e se farcite la sfogliata con il pollo, riuscirete a portare in tavola un piatto a sorpresa che piacerà a tutti i palati.

In fondo, in cucina, con un po' di fantasia si possono portare in tavola portate sempre nuove e originali. Che ve ne sembra delle nostre proposte con il pollo? Condividete con noi i vostri suggerimenti!

Consigli di preparazione: Pollo allo zenzero

Lo zafferano, grande protagonista della nostra ricetta, si può declinare in molti modi. Le sue tre caratteristiche principali sono:

Il suo potere colorante: apporta un bel colore giallo alle pietanze.

Il suo aroma: ha un profumo molto caratteristico che viene rilasciato in bocca.

La sua influenza nel sapore del piatto: esalta il sapore naturale degli ingredienti principali di cui si costituisce la portata. 

Grazie al suo tocco raffinato, potrete influenzare il gusto del vostro piatto sia che sia salato, sia che sia dolce.

Fate anche voi la conoscenza con questa spezia!   

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow