Pesce spada al vapore

Oggi vi suggeriamo di preparare una ricetta semplice il cui segreto risiede nella freschezza dell'ingrediente principale: il pesce spada. Sarà facile in estate reperire dei polposi filetti in pescheria e con questi, e l'aggiunta di pochi altri ingredienti, portare in tavola un piatto saporito e leggero.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale

Preparazione Pesce spada al vapore

  • In un recipiente mescolate i quattro spicchi d’aglio e le due cucchiaiate di prezzemolo tritato, assieme al succo di limone e al cubetto di Dado Star Vegetale -30% sale sminuzzato, che darà un sapore

    Step 1

    In un recipiente mescolate i quattro spicchi d’aglio e le due cucchiaiate di prezzemolo tritato, assieme al succo di limone e al cubetto di Dado Star Vegetale -30% sale sminuzzato, che darà un sapore speciale al piatto.

  • Pulite bene i filetti di pesce spada e li mettete a macerare nella salsa, previamente preparata, per almeno sessanta minuti.

    Step 2

    Pulite bene i filetti di pesce spada e li mettete a macerare nella salsa, previamente preparata, per almeno sessanta minuti. Preparate la vaporiera con l’acqua e collocate nel cestello i filetti di pesce scolati. Fate cuocere il pesce al vapore per venti minuti.

  • Mettete il liquido della marinatura in un minipimer e frullate il tutto. Quando il pesce è cotto, lo togliete dalla vaporiera e lo condite con la salsina frullata.

    Step 3

    Mettete il liquido della marinatura in un minipimer e frullate il tutto. Quando il pesce è cotto, lo togliete dalla vaporiera e lo condite con la salsina frullata.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Pesce spada al vapore

Trucco: un'alternativa saporita e gustosa!

Sapete quale tipo di psece potete usare in mancanza del pesce spada? Il tonno. Questo ha, infatti, le stesse caratteristiche e si cuoce nello stesso tempo e con le stese modalità. Volete provarlo?

Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

Di seguito, vi ricordiamo come procedere alla cottura al vapore, uno dei metodi più sani per cuocere il pesce, la carne e le verdure. 

La marinatura in olio aromatizzato è il segreto della bontà di questo e molti altri piatti. Vi ricordiamo che, oltre a seguire le indicazioni della ricetta, potete preparare anticipatamente dell'olio aromatizzato con un metodo casalingo, da utilizzare all'occasione per tutte le vostre ricette.