Pollo alle noci

Il pollo è una delle carni più utilizzate in cucina e a volte può risultare un poco noioso da preparare. Insomma, ci sarà qualche alternativa alla solita coscia al forno o al petto impanato? Abbiamo chiesto ai nostri cuochi,Leggi di più...

Ingredienti

Preparazione Pollo alle noci

  • Step 1

    Mettete le cosce di pollo in una teglia pirofila. Spalmatele di burro e conditele con sale e pepe.

  • Step 2

    Cuocete il pollo nel forno a 200 ºC per 10 min.

  • Step 3

    Nel frattempo pelate e tagliate le patate a fette sottili. Tagliate anche i peperoni a strisce sottili e metteteli da parte.

  • Step 4

    Tirate fuori il pollo dal forno e aggiungete nella teglia le patate ed i peperoni. Versate sopra al pollo il contenuto della busta di Bontà al Forno Pollo Arrosto Star e infornatelo di nuovo a 180ºC per circa 30 min. o fino a quando il pollo sia tenero e le verdure cotte.

  • Step 5

    Preparate il condimento per il pollo. Pestate le noci e tritate il prezzemolo, incorporate lo yogurt naturale e mettetelo da parte.

  • Step 6

    Quando il pollo è pronto, tiratelo fuori dal forno e versategli sopra la salsa di yogurt, noci e prezzemolo.

  • Step 7

    Finite di cuocere il pollo per altri 5 min e servitelo accompagnato dalle verdure.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Pollo alle noci

Trucco: Come tagliare il prezzemolo

In questa ricetta – e in molte altre – il prezzemolo viene aggiunto per decorare e profumare il piatto. Un ingrediente cosi onnipresente della nostra cucina deve essere tagliato in modo giusto. Quale? Lavate e asciugate bene l’erba aromatica prima di tagliarla. Questo eviterà che le foglie si attacchino tra di loro e garantirà una profumazione più intensa.

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

che ci hanno proposto questo piatto gustoso e creativo. Bastava aggiungere qualche ingrediente e per scoprire qual è vi lasciamo leggere – e preparare - tranquillamente la nostra ricetta!

È un secondo molto completo che prevede già il suo contorno (i peperoni!), per questo o lo servite così com’è oppure, per completare il pasto e non pensarci più, potete accompagnarlo con un profumato riso bianco (tipo thai o basmati) e servirlo all’Orientale. Un po’ di novità in tavola non guasta!