Bistecca cafè de Paris

Una bistecca con salsa besciamella e accompagnamento di patatine fritte: un piatto in pieno stile parigino. Se siete in vena di carne, se la solita fetta ai ferri vi ha un po’ annoiato, ecco il modo migliore per re-inventare un classico di sempre. Ai Francesi la carne piace spesso irrorata con salse saporite e la madre di tutte,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Delicato

Preparazione Bistecca cafè de Paris

  • Step 1

    Tritate con l'aiuto di un mixer elettrico il burro a temperatura ambiente con tutte le spezie, le erbe e i liquori, otterrete una salsa aromatica e colorata. Salate e pepate e conservatela in un contenitore ermetico in frigorifero.

  • Step 2

    Mescolate la besciamella pronta con la salsa al burro preparata precedentemente, sbriciolateci il mezzo cubetto di Dado Star Delicato e riscaldate senza portare a ebollizione. Girate bene in modo da creare un composto omogeneo.

  • Step 3

    Salate e pepate le bistecche. Rosolatele su entrambi i lati in una padella con un filo d'olio d'oliva. Se vi piace, optate per una cottura al sangue.

  • Step 4

    Servite le bistecche con un pò di salsa alla besciamella e burro aromatizzato e accompagnatele con un contorno di patatine.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Bistecca cafè de paris

Trucco: Besciamella più saporita!

Se volete che la vostra besciamella pronta sia più profumata e saporita, vi consigliamo di sbriciolarci dentro mezzo cubetto di Dado Star Delicato e aggiungere un pizzico di noce moscata grattugiata.

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

la besciamella, l’hanno inventata loro! Fate come i cugini d’Oltralpe, preparate questa ricetta, invitate a  cena la vostra dolce metà e se, per dessert, preparate dei sontuosi coulant al cioccolato, beh, la serata non potrà che concludersi in bellezza!

Se patate e carne vi sembrano un po’ eccessive e siete vicini alla prova costume, l’accompagnamento può essere cambiato con verdure alla griglia o insalata. E buon appetito!