Come preparare gli straccetti di pollo al curry
Gli straccetti di pollo a curry si preparano con il petto di pollo tagliato a pezzetti, le patate da cuocere al vapore come accompagnamento, il vino per sfumare, il curry per insaporire e colorare, l'aglio per aggiungere un leggero soffritto, poco olio, il dado per arricchire di sapore evitando il sale ... e la vostra capacità di creare ricette sempre nuove con ingredienti comuni.
Gli straccetti di pollo al curry posso essere un piatto unico, il vostro secondo quotidiano o una portata che completa il menù delle feste da condividere in famiglia. È un piatto originale e saporito che può tranquillamente accompagnare i primi tradizionali italiani aggiungendo un tocco esotico al pasto.
Vi piace questa mescola di spezie che arriva dall'Oriente. Approfittatene per declinarla nella vostra cucina di tutti i giorni!
Potete provare le nostre altre ricette a base di curry, che faranno la gioia dei vostri ospiti, quale, ad esempio, il risotto con funghi e gamberi , le deiziose cocotte di legumi, rese ancora più gustose con l'aggiunta delle spezie, il riso pilaf con le verdure al curry.
Il saikebon con il petto di pollo sarà reso ancora più aromatico grazie al curry. Spolverate con con la spezia anche le barchette di lattuga e seppie e vedrete come il vostro antipasto sarà un successone tra tutti i commensali. Nel couscous ai funghi e nel manzo con salsa al porto darete più carattere ai vostri piatti con il curry e le altre spezie.
Il nostro ultimo suggerimento è di spalmare una delicata salsa al curry sulle verdure al vapore e il vostro piatto risulterà, oltreché leggero, molto saporito e stuzzicante.