Riso pilaf con curry di verdure

Un riso cotto e condito all'Orientale, con tante verdure e un poco di curry, la cui quantità può variare a seconda di quanto amiate o meno questo mix di spezie. Il curry, infatti, è una miscela di polveri di origine indiana, il cui uso è entrato di diritto nella gastronomia occidentale.Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Riso pilaf con curry di verdure

  • Cuocete il riso in abbondante Brodo Granulare 8 Verdure Star per 10 min., scolatelo e sciacquatelo sotto l’acqua fredda.

    Step 1

    Cuocete il riso in abbondante Brodo Granulare 8 Verdure Star per 10 min., scolatelo e sciacquatelo sotto l’acqua fredda. Mondate le verdure e tagliatele a cubetti. In un wok con poco olio extravergine di oliva rosolatele nell’ordine dei tempi di cottura a partire dalla cipolla e poi, via via, il peperone, i fagiolini, la zucchina, infine il sedano.

  • Aggiungete alle verdure saltate il curry e un po’ di brodo che avrete tenuto da parte.

    Step 2

    Aggiungete alle verdure saltate il curry e un po’ di brodo che avrete tenuto da parte. Dopo aver aggiustato di sale e pepe, unite il riso e mescolate il tutto. Portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Riso pilaf con curry di verdure

Trucco: le verdure si cuociono "per ordine"!

In questa e in molte altre ricette, si usano tipi di verdure diverse. Per mantenerle più croccanti è importante rispettare i tempi di cottura di ognuna. Fate così: iniziate dalla cipolla, dopo qualche minuto aggiungete le zucchine e i peperoni e, per ultimo, il sedano. Provate e fateci sapere!

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

La polvere giallo senape dal tipico sapore pungente è utilizzata per insaporire carni, pesci e risotti e ha straordinarie proprietà benefiche. È considerato un vero e proprio toccasana per l'apparato digerente e l'intestino.

Un consiglio di presentazione è quello di usare delle ciotoline mono porzioni. Intanto le razioni sono più diluite (si può sempre fare il bis), poi l'atmosfera sarà più simile a quella della zona (India) a cui s'ispira la ricetta: un piatto unico in ciotola che v'incanterà!