Spiedini di pollo e uva grigliati

Un piatto che possiamo definire autunnale per la composizione dei suoi ingedienti principali, ma che si adatta perfettamente a tutte le stagioni. In questo caso abbiamo voluto fare un tributo all'inizio dei giorni freddi abbinando al pollo dei chicchi d'uva,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Spiedini di pollo e uva grigliati

  • Lavate l’uva e separate gli acini dal raspo; tagliate a cubetti il petto di pollo.

    Step 1

    Lavate l’uva e separate gli acini dal raspo; tagliate a cubetti il petto di pollo. Preparate gli spiedi alternando gli acini d’uva ai cubetti di pollo.

  • Ungete una pistra con poco olio extravergine di oliva e quando sarà ben calda disponetevi gli spiedini.

    Step 2

    Ungete una pistra con poco olio extravergine di oliva e quando sarà ben calda disponetevi gli spiedini. Durante la cottura, spolverate con il Brodo Granulare 8 Verdure Star ogni volta che girate gli spiedini.

  • Step 3

    Proseguite la cottura per 8/10 min.; quindi spegnete il fuoco, adagiate sui piatti e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spiedini di pollo e uva grigliati

Nella preparazione dei cubetti di pollo e uva, usate degli spiedi in metallo: eviterete che si brucino a contatto con la piastra calda.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

un frutto iconico. Provate anche altre combinazioni e fateci sapere!

Per festeggiare l'arrivo dell'autunno, visto che ogni stagione porta i suoi frutti, ecco una serie di piatti a base d'uva con i quali preparare un originale menù a tema. Iniziamo con degli antipastini preparati con brisé, la nostra frutta protagonista e il gorgonzola; continuiamo con una vellutata a base di aglio, completiamo con i nostri spiedini e terminiamo con un sorbetto dai colori forti e il sapore determinato. Diamo così il nostro benvenuto gourmand alla stagione entrante!