Ingredienti
Preparazione Filetti di maiale all'arancia
-
Step 1
Ponete sul fuoco una padella (o una casseruola) con l’olio e il burro. Una volta che si sarà scaldata, aggiungete il filetto di maiale in padella e fate dorare bene su tutti i lati, aggiustando di sale e di pepe.
-
Step 2
Mondate e tritate finemente la cipolla, quindi aggiungetela alla carne e lasciate soffriggere alcuni minuti. A questo punto, lavate e tagliate in quarti i pomodori maturi ed aggiungeteli alla carne, quindi proseguite la cottura.
-
Step 3
Quando il filetto di maiale sarà ben dorato su tutti i lati, sfumate con un bicchierino di sherry (o altro vino bianco liquoroso) e, quando la parte alcolica sarà evaporata, irrorate con il succo delle due arance.
-
Step 4
Lasciate cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti. Trascorso questo lasso di tempo, togliete il filetto dal fuoco e tagliatelo a fettine di circa un centimetro di spessore.
-
Step 5
Disponete le fettine di maiale in piatti individuali, irrorate con la salsa (ovvero con il fondo di cottura) e - se vi piace - decorate con una fettina d'arancia e servite in tavola ben caldo.