Frittata di pasta

È avanzata la pasta? Sbattete le uova e componete una deliziosa frittata!

Le indicazioni per preparare la frittata di pasta

La frittata di pasta è sorprendentemente buona.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù Classico

Preparazione Frittata di pasta

  • Step 1

    Cuocete della pasta corta in abbondante acqua salata.

  • Step 2

    Scolate la pasta e aggiungete il GranRagù Star con Verdure.

  • Step 3

    Preparate un tortino mescolando la pasta con uova e parmigiano grattugiato e cuocendo il tutto in una padella antiaderente ben oliata come una frittata.

  • Step 4

    Per le dosi calcolate un uovo e un cucchiaio di formaggio (15 g) ogni persona.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Frittata di pasta

Adesso vi spieghiamo come rendere più soffice e alta la frittata: aggiungete al composto di uova e latte mezzo cucchiaino di bicarbonato. Il risultato vi sorprenderà!

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Certo, non si tratta di un piatto leggero ma si può adibire facilmente a portata unica da abbinare a una fresca insalata. Questo piatto umile permette, inoltre, di trarre profitto dagli avanzi del giorno prima. Se vi è rimasta della pasta (qualsiasi tipo), la potete conservare nel frigorifero, aggiungere un po' di sapore con il GranRagù Star Classico, amalgamare il tutto con le uova e saltare  in padella.

La frittata di pasta è molto versatile: portata unica, primo, secondo o antipasto, da preparare in monoporzioni o da tagliare a pezzettini e presentare come stuzzichino con altri piatti freddi. Alla nostra proposta potete aggiungere diverse varianti e, praticamente, tutti gli ingredienti che avete a portata di mano. Così, preparare questo piatto diventa anche l'occasione per svuotare il frigorifero.

E ora passate all'azione leggendo le indicazioni della ricetta!

Guardate di seguito quanti diversi tipi di frittata potete comporre!

Tra le favorire della bella stagione ci sono la frittata con le zucchine e la frittata con gli asparagi, preparatele belle croccanti e leggere seguendo le nostre indicazioni. Con la frittata si può anche giocare al raddoppio, come nel caso della tasca di frittata da farcire con un cuore di formaggio cremoso e profumato al pesto.

La frittata con le patate è un altro grande classico, consistente  e saporito, e risulta ancora più stuzzicante con l'aggiunta delle cipolle. Con striscette di frittata potete completare i vostri noodles all'orientale oppure comporre delle fantasiose girelle farcite con peperoni e formaggio filante.