Patate gratinate con cipolle in padella

Croccante fuori e morbido all'interno: il gratin di patate e cipolle è un piatto gustoso e facile da realizzare. Scopri come farlo con la ricetta di Star.

  • 10-20 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Patate gratinate con cipolle in padella

  • Sbucciate le patate, tagliatele con l'aiuto della grattugia e mettetele da parte. Non lavatele, in questo modo si conserverà l'amido.

    Step 1

    Sbucciate le patate, tagliatele con l'aiuto della grattugia e mettetele da parte. Non lavatele, in questo modo si conserverà l'amido.

  • Sbucciate e tagliate la cipolla a striscioline sottili. Mescolatela alle patate, aggiungete un pizzico di sale e pepe, unite l'origano e la paprika.

    Step 2

    Sbucciate e tagliate la cipolla a striscioline sottili. Mescolatela alle patate, aggiungete un pizzico di sale e pepe, unite l'origano e la paprika.

  • Prendete una padella versateci un filo d'olio di oliva, aggiungete il composto di patate e cipolle. Aggiungete il mezzo cubetto di Dado 100% Naturale Stare, per dare più sapore, e fate cuocere a fuoco

    Step 3

    Prendete una padella versateci un filo d'olio di oliva, aggiungete il composto di patate e cipolle. Aggiungete mezzo cubetto de Il Mio Dado Star Vegetale, per dare più sapore, e fate cuocere a fuoco lento, mescolando per far si che il tutto si cuocia lentamente. A cottura completata, fate in modo che il composto prenda la forma della padella e lasciate rosolare su un lato.

  • Step 4

    Capovolgete il gratin con l'aiuto di un piatto e lasciate dorare l'altra parte, come se fosse una frittata. Una volta dorato, servite le patate gratinate su piatti individuali con un po' di prezzemolo tritato.

Valuta questa ricetta
Nuovo Tigullio

Ecco il nuovo sito Tigullio!