Torta salata alle verdure

Le cipolle danzano con le zucchine e le carote con i piselli in un tributo alla primavera, in questa torta salata che sprizza colore e sapore da tutti i pori. L’occasione per preparare una torta o una frittata arriva sempre: un pic-nic,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Verdure

Preparazione Torta salata alle verdure

  • Step 1

    Lavate e pulite tutti gli ortaggi con acqua abbondante. Tagliate la cipolla a fettine sottili e la zucchina, senza pelarla, a mezze rotelle fini. Soffriggete insieme entrambe le verdure in olio d’oliva, fino a che si ammorbidiscano.

  • Step 2

    Sbucciate e tagliate la carota a dadini. Dopo averne tolto le punte, spezzate in due i fagiolini.

  • Step 3

    Mettete a bollire le carote, i fagiolini e i piselli, separatamente, ne il mio Brodo Star Verdure. Lasciate cuocere ogni tipo di verdura per 5 min. Una volta cotto il tutto, raffreddate sotto un getto d’acqua fredda.

  • Step 4

    Sbattete le uova, aggiungete la panna e aggiustate di sale e pepe. Aggiungete le verdure cucinate. Collocate il tutto in uno stampo di silicone lungo e mettete a cuocere nel forno pre-riscaldato a 160 ºC per 45 min.

  • Step 5

    Mentre la torta cuoce, triturate in un mixer i peperoni verdi con un pizzico di sale e un po’ d'olio.

  • Step 6

    Lasciate raffreddare la torta e togliete dallo stampo. Tagliate a fette e servite accompagnando con la salsa di peperoni.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Torta salata alle verdure

Trucco: Verdure più croccanti e brillanti. Ecco come!

Sbianchire le verdure, ossia cuocerle rapidamente in acqua salata bollente e poi fermarne la cottura immergendole in acqua con ghiaccio, serve a mantenerne il colore vivo e brillante e a renderle così più appetitose e invitanti. 

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

una cena da mettere insieme con le verdure rimaste nel frigorifero, la preparazione della schiscetta da portare il giorno dopo in ufficio… sono soltanto alcune delle mille idee che possano aiutare a farvi venire la voglia di mettere mano alle pentole e preparare questo orignale plum cake di verdure. La preparazione è molto semplice e se avete dubbi fate ben attenzione ai passi della videoricetta.

Il tocco finale? L’accompagnamento è costituito da una sfiziosa salsa di peperoni!

E se le torte salate sono il vostro forte, potete dare un’occhiata alle altre ricette del sito, dove troverete un’ampia scelta tra quiche, flan e ripieni fantasiosi avvolti in pasta sfoglia.