Minestrina di brodo di pollo

Preparare una minestrina in brodo non è un mistero ma, volendo, si può rendere questo tipico piatto invernale più originale. Ecco come.

Come preparare un'originale minestrina in brodo di pollo

Prendete una confezione de Il Mio Brodo Star - Pollo,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Minestrina di brodo di pollo

  • Fate scaldare Il Mio Brodo Star - Pollo in una pentola dai bordi alti

    Step 1

    Fate scaldare Il Mio Brodo Star - Pollo in una pentola dai bordi alti, unite un cucchiaio di olio extravergine di oliva e quando il brodo bolle fatevi cuocere la pastina per i minuti indicati sulla confezione.

  • Durante la cottura aggiungete un paio di cucchiaini di Star Doppio Concentrato e un rametto di rosmarino fresco.

    Step 2

    Durante la cottura aggiungete un paio di cucchiaini di Star Doppio Concentrato e un rametto di rosmarino fresco.

  • Prima di servire spolverate con abbondante parmigiano grattugiato.  Aggiustare di sale se necessario e spolverate di pepe.

    Step 3

    Prima di servire spolverate con abbondante parmigiano grattugiato. Aggiustare di sale se necessario e spolverate di pepe.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Minestrina di brodo di pollo

Se volete utilizzare dei crostini di pane come accompagnamento, non buttate via il pane avanzato del giorno prima ma tostatelo, irroratelo con un filo d'olio e portate in tavola insieme alla minestra. Renderà ancora più completa la vostra cena!

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

della pastina, il parmigiano e un rametto di rosmarino fresco. Aggiungete qualche cucchiaino di Star Doppio Concentrato e una grattata di parmigiano ... e in poco tempo porterete in tavola una minestrina che riscalderà le serate più fredde dell'inverno.

La minestrina di brodo di pollo è una preparazione perfetta da adibire alle cene rapide. Ricordate di tenere sempre a portata di mano una confezione di brodo pronto: salva in extremis la cena e piace a tutti.

Inoltre, se volete rendere il gusto del vostro brodo ancora più squisito, aggiungete un rametto di rosmarino o un'altra erba aromatica a piacere. Le erbe aromatiche sono ottime, non soltanto per rendere più interessante il gusto degli arrosti o dei ragù, ma anche per piatti di brodi, creme o zuppe

Potete servire la minestrina con crostini di pane aggiungendo, oltre al rametto fresco di rosmarino, un po' d'olio extravergine di oliva a crudo. 

Altre preparazioni simili da cucinare con il brodo già pronto sono: la stracciatella, un brodino consistente grazie alla mescola di parmigiano, pangrattato, uovo, che sostituisce egregiamente la pasta; la pasta e ceci brodosa; la fregola, tipica pasta fresca che arriva dalla Sardegna.

Se avete tempo e voglia di provare piatti più complessi, cimentatevi con gli gnocchetti di spinaci in brodo (che potete comprare già fatti); gli anellini in brodo di manzo; i passatelli, che potete fare a mano in casa riproducendo i gesti antichi delle massaie umbre, emiliane o marchigiane.

Come preferite la vostra minestrina in brodo? Fatecelo sapere!