Eredità della tradizione contadina, minestre e zuppe sono una vera e propria risorsa in cucina perché possono essere cucinate con quasi ogni tipo di ingrediente.

Minestre e zuppe sono infatti due piatti tipici della cucina povera, realizzati solitamente con gli avanzi della dispensa. Verdure, legumi, formaggi, carne, pesce, pane: tutti questi ingredienti, combinati a molti altri, possono contribuire a creare tante diverse e appetitose minestre e zuppe.

Ogni stagione dell’anno è caratterizzata da diversi tipi di minestre e zuppe, a seconda di quanto disponibile al momento. Anche l’estate può infatti regalare una gran varietà di minestre e zuppe, leggere e realizzate con verdure colte nell’orto.

Leggi di più...

Per servire minestre e zuppe davvero gustose è infine molto importante non dimenticare il ruolo fondamentale del pane: taglia a fette grossolane una forma di pane casereccio, condisci con un filo di olio extravergine d’oliva e servi in tavola, per dare completezza alle tue minestre e alle tue zuppe!

Scegli tra le ricette di minestre e zuppe invernali e estive selezionate da Star il piatto che cucinerai stasera e preparati a stupire la tua famiglia!