Verdure saltate con Saikebon Manzo Speziato

Il cibo istantaneo salva spesso il pranzo o la cena. Quando in casa non è rimasto veramente nulla e il frigorifero langue, la soluzione può arrivare da una confezione di Saikebon. E se, volessimo convertire questo facile cibo che si prepara e consuma in pochi minuti,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Saikebon Bag Manzo

Preparazione Verdure saltate con Saikebon Manzo Speziato

  • Lavate le verdure e tagliatele a pezzetti non troppo piccoli. Pelate la cipolla e riducetela a spicchi, poi rosolatela in un wok con poco olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.

    Step 1

    Lavate le verdure e tagliatele a pezzetti non troppo piccoli. Pelate la cipolla e riducetela a spicchi, poi rosolatela in un wok con poco olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Dopo alcuni minuti aggiungete il peperone e, infine, le zucchine. Aggiustate di sale e pepe e proseguite la cottura fino a quando le verdure non saranno cotte, ma ancora sode.

  •  Seguite le istruzioni per la preparazione dei Saikebon Manzo Speziato e uniteli alle verdure.

    Step 2

    Seguite le istruzioni per la preparazione dei Saikebon Manzo Speziato e uniteli alle verdure.

  • Fate saltare il tutto per un paio di minuti a fiamma vivace prima di servire.

    Step 3

    Fate saltare il tutto per un paio di minuti a fiamma vivace prima di servire.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Verdure saltate con saikebon manzo speziato

Se aggiungete 70-80 g di bocconcini di carne alle verdure saltate otterrete un piatto perfetto per una pausa pranzo che non appesantisce e ideale da mangiare anche freddo.

Truco destacado de la receta
Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

in un primo piatto gourmet? Di seguito la nostra idea: Verdure saltate con Saikebon Manzo Speziato.

Come trasformare Saikebon in un piatto gourmet

Prendete le verdure, ancor meglio se di stagione, fatele saltare in padella - o in un wok - e aggiungete il Saikebon già pronto, nel nostro caso Saikebon Manzo Speziato. Ecco che riuscirete a portare in tavola un piatto più completo che soddisferà anche il palato dei più esigenti: un piatto di nudolini con verdure. Una zuppetta da consumare anche in estate, calda o tiepida.

Questa ricetta di verdure saltate in padella, a cui viene aggiunto il Saikebon, risponde perfettamente alle richieste di chi vuole passare poco tempo in cucina nella preparazione dei piatti, ma non vuole rinunciare a spizzichi di sapore.

Arrichendo il Saikebon Manzo Speziato con un bel saltato di verdure di stagione, otterrette una portata vincente, adatta a tutta la famiglia.

Se volete dare un'occhiata a questa ricetta, che non ha molti segreti, leggete qui. Se volete saperne di più su possibili abbinamenti gourmet con il Saikebon, continuate a leggere!

Noi ne abbiamo veramente una scorta di combinazioni di Saikebon! Tra queste, vi proponiamo un'originale tempura, ispirata alla tipica frittura giapponese, sempre preparata con Saikebon Manzo Speziato; un abbinamento di Saikebon Pollo con Salsa di Soia e spinacini al sesamo, un altro piattino completo composto di pasta e verdure; e il Saikebon Pollo e Verdure arricchito con bocconcini di pollo e con qualche spezia.

Le verdure saltate in padella o nel wok sono una combinazione ideale e rispecchiano meglio di altri ingredienti l'idea originale di queste ricette, che ci arrivano dal lontanto Oriente. I nostri nudolini sono infatti ispirati alla famosa pasta cinese. In Cina, gli spaghettini sono, di solito, di riso o soia e vengono immersi in zuppe di verdure, carne o pesce. Ed è così che vengono consumati anche in Giappone, dove lo stesso piatto prende il nome di ramen.

Queste zuppe di pasta, carne, pesce e verdure rappresentano un buon pasto completo e saziante. Un primo ottimo da portare in ufficio o un piatto unico da imbastire in quattro e quattr'otto la sera, quando si rientra a casa tardi dal lavoro.

Ma, come per la nostra ricetta di oggi, il Saikebon può fare parte di un piattino sfizioso e gustoso da preparare e offrire agli amici invitati a una cena a tema. Scegliete voi quale!