Gnocchetti di spinaci in brodo

Con Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo, potrete portare in tavola un piatto raffinato, delicato e leggero. Visto che il brodo è già pronto, vi faremo lavorare, ma poco,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Gnocchetti di spinaci in brodo

  • Lavate le patate e sciacquate gli spinaci.

    Step 1

    Lavate le patate e sciacquate gli spinaci. In una pentola capiente, lessate le patate;fate lo stesso con gli spinaci, in un’altra pentola, con poca acqua. Al termine della cottura, frullate gli spinaci e passate le patate con uno schiacciapatate.

  • In una ciotola, preparate un impasto con la farina, le patate schiacciate e gli spinaci frullati.

    Step 2

    In una ciotola, preparate un impasto con la farina, le patate schiacciate e gli spinaci frullati. Aggiustate se necessario di sale e impastate, formando una massa omogenea. Modellate dei salamini e tagliate gli gnocchetti delle dimensioni di una falange.

  • Nel frattempo, in una pentola dai bordi alti, portate a bollore il contenuto di 1 confezione de Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo.

    Step 3

    Nel frattempo, in una pentola dai bordi alti, portate a bollore il contenuto di 1 confezione de Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo. Quindi, versate nel brodo gli gnocchetti e lasciateli cuocere fino a quando non verranno a galla. Servite in tavola dopo aver spolverato con pepe nero.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Gnocchetti di spinaci in brodo

Dopo aver modellato dei salamini di pasta e tagliato gli gnocchetti, passateli nella farina affinché non si attacchino tra loro durante la cottura.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

per la preparazione degli gnocchi, che, oltretutto hanno un originale spunto verde. Nell'impasto, abbiamo mescolato patate e spinaci. Una volta tagliati gli gnocchi, scaldate il brodo e il gioco è fatto. Facile, no! 

Il brodo è uno dei piatti simbolici dell'inverno e, un po' come la pasta, non manca mai sulla tavola, soprattutto quando fuori casa le temperature iniziano ad abbassarsi. Se volete imbastire cenette veloci con piatti corroboranti, mettete in pratica il nostro consiglio: procuratevi brick de Il Mio Brodo Star, in tutte le varianti di carne e verdure, e, con l'aggiunta di qualche ingrediente in più, in poco tempo, riuscirete a saziare tutta la famiglia.