Crema di carote e zucca

La versatilità in cucina della zucca, la presenza costante della carota nella cesta della spesa ... di questi due ingredienti,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Crema di carote e zucca

  • Pulite la zucca, pelate le carote; tagliate le verdure a tocchetti non troppo piccoli.

    Step 1

    Pulite la zucca, pelate le carote; tagliate le verdure a tocchetti non troppo piccoli.

  • In una pentola capiente, rosolate l’aglio con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva,

    Step 2

    In una pentola capiente, rosolate l’aglio con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, unite la zucca e le carote e Il Mio Brodo Star - Verdure. Coprite e cuocete a pentola coperta per 15 min.

  • Step 3

    Al termine della cottura, frullate le verdure, unite 2 cucchiai di brodo e aggiustate di sale e pepe. Servite la crema di carote e zucca con una spolverata di semi misti.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Crema di carote e zucca

Per frullare la zucca e le carote, aggiungete Il Mio Brodo Star - Verdure: in tal modo le verdure si insaporiranno e il piatto risulterà cremoso.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

semplici e irrinunciabili si compone la nostra zuppa di oggi. Noi pensiamo che, con i primi freddi, bisogna a maggior ragione nutrirsi con cibi semplici, nutrienti e leggeri. Questa zuppa racchiude in sé tutte le caratteristiche del caso. Ideale per cena!

La zucca è un ortaggio "simpatico". Popola le favole infantili, è la verdura simbolo di molte feste dedicate ai bambini, può decorare la tavola e, naturalmente, finire nel piatto. Con questa verdura come protagonista, possiamo preparare piatti strepitosi: dai più semplici ai più complessi. Qualche idea? Bicchierini di crema e speck (sempre per restare in tema di zuppe); gli gnocchetti resi più croccanti con le noci; come contorno del tempeh ... Ma in quanti altri modi si può cucinare? Infiniti: inviateci i vostri suggerimenti!