Salsa al curry

Il  curry è la spezia per eccellenza dell'India e di tutto l'Estremo Oriente. In realtà si tratta di un mix di spezie dal colore giallo senape, profumato e molto delicato. Usato in molte pietanze del Sud Est asiatico, quest'insieme aromatico ha conquistato anche il mondo occidentale. Per questo,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Salsa al curry

  • Su un tagliere o un piatto piano, tagliate il burro a pezzetti, che disporrete sul fuoco in una pentola dai bordi alti e fondo spesso.

    Step 1

    Su un tagliere o un piatto piano, tagliate il burro a pezzetti, che disporrete sul fuoco in una pentola dai bordi alti e fondo spesso. Quando il burro sarà ben sciolto, aggiungete la farina setacciata e un pizzico di sale, mescolando con una frusta.

  • Unite poi Il Mio Brodo Star Verdure, continuando a mescolare energicamente.

    Step 2

    Unite poi Il Mio Brodo Star - Verdure, continuando a mescolare energicamente. Portate ad ebollizione sino ad ottenere una crema dalla consistenza desiderata. Aggiungete il curry e amalgamate gli ingredienti.

  • Togliete dal fuoco la salsa e usatela per accompagnare verdure lessate o cotte al vapore.

    Step 3

    Togliete dal fuoco la salsa e usatela per accompagnare verdure lessate o cotte al vapore. È un’ottima preparazione, delicata e profumata.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Salsa al curry

Per evitare la spiacevole formazione di grumi, quando preparate la salsa al curry, dopo aver fatto sciogliere il burro aggiungete la farina con l’apposito colino a scatto (o setaccio): la crema risulterà liscia e uniforme.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

oggi vi proponiamo una salsa da preparare con il curry e da usare per le vostre verdure in pinzimonio o per quelle cotte al vapore come le patate. Provatela!

Sicuramente, sarà capitato anche a voi di aver mangiato indiano almeno una volta nella vita. Siete rimasti impressionati e volete riprodurre quei sapori? Provate le nostre ricette al curry. Un delicato risotto, il petto di tacchino, le verdure. Il fil rouge, o meglio giallo, è questa spezia prelibata.