Ingredienti
Preparazione Pollo al curry con verdure e yogurt
-
Step 1
La prima cosa da fare per preparare pollo al curry con verdure e yogurt è quella di pulire le verdure: iniziate dal mondare la cipolla, poi tagliatela a fettine non troppo sottili. A questo punto pulite le carote, pelatele e tagliatele a dadini.
Fate altrettanto con le zucchine, facendo attenzione che i pezzi di verdura abbiano più o meno la stessa grandezza, in modo da garantire una cottura uniforme. Lavate anche i piselli e tenete tutto da parte. -
Step 2
Tagliate il petto di pollo a cubetti, cercando anche in questo caso di ottenere una grandezza uniforme. Salate e pepate.
Mescolate la farina con il curry (tenendo da parte il cucchiaino aggiuntivo che servirà per aromatizzare lo yogurt) e passatevi il pollo in modo che si impani. Scuotetelo poi per fargli perdere la farina in eccesso. La presenza della farina renderà questo pollo al curry con verdure ancora più cremoso, perché funziona da addensante. -
Step 3
Fate scaldare un tegame largo e capiente e aggiungetevi dell’olio extravergine di oliva. Fate rosolare il pollo qualche minuto a fuoco vivace, poi coprite con mezzo litro di latte di cocco a temperatura ambiente e fate stufare per circa 10 minuti.
-
Step 4
Aggiungete le verdure, insaporite con 1 cubetto de Il Mio Dado Star Vegetale e mescolate bene. Fate cuocere il vostro pollo al curry light con verdure per circa 15 minuti con il coperchio. Se dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un mestolo di acqua calda.
-
Step 5
Mescolate lo yogurt greco al cucchiaino di curry rimasto, in modo che si amalgami bene e che diventi di un colore arancione. Aggiungete il composto di yogurt al pollo con verdure e curry, mescolate bene, scoperchiate a fate cuocere fino a che il latte di cocco non si sarà completamente assorbito, ovvero per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, il vostro pollo al curry light con yogurt sarà pronto.
-
Step 6
Regolate, se serve, di sale e pepe. Come tocco finale, cospargete il vostro riso con pollo allo yogurt greco e curry con del coriandolo fresco, precedentemente lavato, asciugato e spezzettato con le mani. Servite ben caldo.