Ingredienti
Preparazione Spezzatino di cinghiale con patate
-
Step 1
Anzitutto, lavate e pelate una mezza carota, una costa di sedano ed una mezza cipolla. Aggiungete anche il rosmarino, la salvia e l’aglio, quindi tritate il tutto finemente, servendovi di un coltello oppure di un mixer.
-
Step 2
Tagliate la carne di cinghiale e riducetela a cubetti di circa due cm: ricordate che è molto importante eliminare il grasso superfluo, poiché è quello che dà alla carne il retrogusto “selvatico”. Aggiungete il trito di carota, sedano, cipolla, aglio, rosmarino e salvia ed anche un pizzico di sale e massaggiate la carne, quindi lasciatela riposare per almeno 30 minuti.
-
Step 3
Trascorso il tempo di marinatura, infarinate la carne e fatela rosolare in un soffritto a base di carota, sedano, cipolla, aglio, salvia e rosmarino, già usati per massaggiare la carne; aggiungete poi Il Mio Brodo Star Carne Mista e 1 cucchiaino di Star Doppio Concentrato. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere, chiudendo la pentola con un coperchio.
-
Step 4
Nel frattempo, lavate e pelate le patate e tagliatele a cubetti di circa 2 cm. Trascorsi 20 minuti dall’inizio della cottura della carne, aggiungetele nella padella e lasciate cuocere per altri 20 minuti. Aggiustate eventualmente di sale.
Il vostro cinghiale in umido con patate è pronto!