Spezzatino di agnello con patate e olive
Un secondo pasquale legato alla tradizione ma con varianti. Abbiamo deciso di preparare un saporito spezzatino di agnello a cui abbiamo aggiunto la dolcezza delle patate e il sapore appuntito delle olive. Una manciata di rosmarino profuma il tutto.
Preparazione
Mondate le patate, pelatele e tagliatele a cubetti.
Pulite la carne ed eliminare le parti troppo grasse.In un tegame, rosolate l’aglio in camicia con l’olio extravergine di oliva; aggiungete la carne e rosolatela da ambo i lati. Unite alla carne le patate, 2 rametti di rosmarino e 3 cucchiai di Pummarò Star Vellutata.
Proseguite la cottura per almeno 25 min. a fuoco vivo e pentola coperta. Se necessario, unite dell’acqua per evitare che la carne attacchi al fondo della pentola. Salate e pepate, unite le olive e lasciate cuocere per altri 10 min. Servite lo spezzatino d’agnello ben caldo.
C'è bisogno di aggiungere altro? Per Pasqua cimentatevi con la nostra ricetta!
Se siete amanti dell'agnello, potete esplorare le innumerevoli e insospettate possibilità che offre la sua carne. avete mai pensato di usarlo per preparare un saporito ragù? Provate questa ricetta. E che ne pensate del connubio con le melanzane? Lasciatevi tentare, infine, anche dalla preparazione con lo zafferano o di quello con senape e menta.