Couscous di mais, mandorle e uvetta

Voglia di un piatto unico dal sentore estivo? Vi presentiamo una variazione del couscous, con mais, mandorle tostate e uvetta. Dal tipico sapore meriorientale, questo couscous vi stupirà per i suoi sapori inediti,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Verdure

Preparazione Couscous di mais, mandorle e uvetta

  • Tostate il cous cous per qualche minuto in un wok unto con olio extra vergine di oliva, salate e pepate. Fate rinvenire l’uva passa nel brodo tiepido.

    Step 1

    Tostate il couscous per qualche minuto in un wok unto con olio extra vergine di oliva, salate e pepate. Fate rinvenire l’uva passa nel brodo tiepido. In una padella tostate le mandorle e poi tritatele grossolanamente.

  • In una pentola preparate il soffritto con la cipolla di Tropea, unite l’uvetta e il cous cous di mais tostato.

    Step 2

    In una pentola preparate il soffritto con la cipolla di Tropea, unite l’uvetta e il cous cous di mais tostato.

  • Aggiungete Il Mio Brodo Star Verdure in questa percentuale: 1 volume di cous cous per 1,5 volumi di brodo.

    Step 3

    Aggiungete Il Mio Brodo Star Verdure in questa percentuale: 1 volume di couscous per 1,5 volumi di brodo.Togliete dal fuoco, coprite la pentola e lasciate gonfiare il cous cous per almeno 5 min. Sgranatelo con una forchetta; poi unite le mandorle tostate, dell’olio extra vergine di oliva e un po’ di menta fresca. Mescolate bene e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Couscous di mais, mandorle e uvetta

Trucco: aggiungere il brodo per insaporire

Una ricetta semplice da preparare, può risultare ancora più gustosa aggiungendo qualche passo in più. Tostate il couscous di mais, unite il soffritto e solamente a questo punto bagnate con il brodo: il mais risulterà molto più saporito.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

e pertanto semplici, che faranno la gioia del vostro palato. L'immancabile fogliolina di menta completa il bouquet colorato degli ingredienti. Inoltre, è molto facile da preparare!

 

Perché il couscous riesca con successo, una volta irrorato di brodo, deve essere messo a riposare e coperto con un panno. soltanto così potrà gonfiarsi a dovere e impregnarsi di sapore!