Spezzatino con patate

È proprio il piatto che ci ricorda le domeniche passate in famiglia, quando ci sediamo attorno a una tavola imbandita e arrivano per prima delle fumanti tagliatelle e poi lo spezzatino con le patate! Certo,Leggi di più...

  • > 60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo

Preparazione Spezzatino con patate

  • Eliminate il grasso dalla carne, disponetela in una ciotola e lasciatela marinare per 1 h con poco olio extravergine di oliva, sale qb e qualche bacca di ginepro, di pepe e di chiodi di garofano.

    Step 1

    Eliminate il grasso dalla carne, disponetela in una ciotola e lasciatela marinare per 1 h con poco olio extravergine di oliva, sale qb e qualche bacca di ginepro, di pepe e di chiodi di garofano.

  • Su un tagliere, tritate finemente la cipolla, l’aglio e la carota

    Step 2

    Su un tagliere, tritate finemente la cipolla, l’aglio e la carota; quindi, fateli soffriggere in una padella, con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Unite al soffritto la carne, rosolatela da ambo i lati e aggiungete 3 cucchiai di Polpabella Star Fine e 1 bicchiere de Il Mio Brodo Star Carne di Manzo. Continuate la cottura per almeno 25 min.

  • A parte, in una pentola capiente, lessate le patate in abbondante acqua, scolatele quando saranno quasi cotte

    Step 3

    A parte, in una pentola capiente, lessate le patate in abbondante acqua, scolatele quando saranno quasi cotte, pelatele e tagliatele a tocchetti. Quindi, unite i tocchetti di patate alla carne per terminare la cottura insieme. Servite lo spezzatino con patate ben caldo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spezzatino con patate

Un piccolo trucco per pulire all'osso le carni dello spezzatino: eseguite quest'operazione prima della cottura. Il piatto risulterà più magro e il gusto sarà più delicato.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

è un piatto un poco invernale, ma, sdoganate ormai le stagioni e le stagionalità dei prodotti, si può consumare un poco tutto l'anno. Da evitare, magari, a ferragosto!

Ecco un tipico piatto in umido che appartiene alle migliori delle tradizioni gastronomiche italiane. Se vi piacciono i piatti che richiedono questo tipo di cottura, potete provare anche le polpettine con i piselli, i polipetti con le fave, ma anche un semplice piatto di verdure in umido con polpettine di patate farà al caso vostro.