Spezzatino di manzo

Carne tagliata a pezzetti, aromi, patate, cipolle, eventualmente champignon e cottura in umido… per preparare un saporito spezzatino non ci sono segreti, queste sono le regole d’oro. E se volete portare in tavola un piatto saporito che tutta la famiglia saprà apprezzare,Leggi di più...

  • > 60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Polpabella Star Polposi Cubetti

  • Il Mio Brodo Star - Manzo -30% sale

Preparazione Spezzatino di manzo

  • Step 1

    Tagliate la carne in pezzi medi, salatela e pepatela e fatela dorare in una casseruola con un filo d'olio. Toglietela dalla pentola e nello stesso olio fate dorare l'aglio e la cipolla tagliati a dadini.

  • Step 2

    Pelate e tagliate a fettine la carote, i funghi e aggiungeteli al resto. Una volte cotte le verdure, aggiungete di nuovo la carne, l'alloro e la Polpabella Star Polposi Cubetti. Per completare, aggiungete il vino bianco e lasciate cuocere.

  • Step 3

    Aggiungete il brodo preparati con II Mio Brodo Star Manzo meno 30% di sale e lasciate cuocere a fuoco basso fino a che la carne sia ben tenera e la salsa si sia ispessita al punto giunto. A mezza cottura, aggiungete le patate pelate e tagliate a dadi grandi. Servite in piatti individuali con il contorno di verdure e patate.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spezzatino di manzo

Trucco: Salsa più densa se …

Se, durante la preparazione, trovate che la vostra salsa non si stia ispessendo sufficientemente e rimane troppo liquida, provate ad aggiungere al sughetto un poco di amido di mais (Maizena) da usare come addensante. Basta scioglierne due cucchiaiate in mezzo bicchiere d’acqua e versare l’impasto nella salsa durante la cottura. 

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

seguite alla lettera le indicazioni dei cuochi che hanno predisposto la nostra ricetta. 

Questo piatto può fare parte di un menù corposo, fatto precedere da un piatto di pasta e seguire da un dessert fresco e leggero oppure essere servito come piatto unico, magari accompagnato da verdure al forno o da un’insalata .