Spezzatino di manzo

Carne tagliata a pezzetti, aromi, patate, cipolle, eventualmente champignon e cottura in umido… per preparare un saporito spezzatino non ci sono segreti, queste sono le regole d’oro. E se volete portare in tavola un piatto saporito che tutta la famiglia saprà apprezzare,Leggi di più...

  • > 60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Polpabella Star Polposi Cubetti

  • Il Mio Brodo Star - Manzo -30% sale

Preparazione Spezzatino di manzo

  • Step 1

    Tagliate la carne in pezzi medi, salatela e pepatela e fatela dorare in una casseruola con un filo d'olio. Toglietela dalla pentola e nello stesso olio fate dorare l'aglio e la cipolla tagliati a dadini.

  • Step 2

    Pelate e tagliate a fettine la carote, i funghi e aggiungeteli al resto. Una volte cotte le verdure, aggiungete di nuovo la carne, l'alloro e la Polpabella Star Polposi Cubetti. Per completare, aggiungete il vino bianco e lasciate cuocere.

  • Step 3

    Aggiungete il brodo preparati con II Mio Brodo Star Manzo meno 30% di sale e lasciate cuocere a fuoco basso fino a che la carne sia ben tenera e la salsa si sia ispessita al punto giunto. A mezza cottura, aggiungete le patate pelate e tagliate a dadi grandi. Servite in piatti individuali con il contorno di verdure e patate.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spezzatino di manzo

Trucco: Salsa più densa se …

Se, durante la preparazione, trovate che la vostra salsa non si stia ispessendo sufficientemente e rimane troppo liquida, provate ad aggiungere al sughetto un poco di amido di mais (Maizena) da usare come addensante. Basta scioglierne due cucchiaiate in mezzo bicchiere d’acqua e versare l’impasto nella salsa durante la cottura. 

Truco destacado de la receta
Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

seguite alla lettera le indicazioni dei cuochi che hanno predisposto la nostra ricetta. 

Questo piatto può fare parte di un menù corposo, fatto precedere da un piatto di pasta e seguire da un dessert fresco e leggero oppure essere servito come piatto unico, magari accompagnato da verdure al forno o da un’insalata .