Prosciutto crudo farcito

Un piatto rapido e saporito, perfetto per il rientro dalle vacanze, quando ancora scarseggia la voglia di passare lunghe ore ai fornelli. E se l'ora dei pasti si avvicina e ancora non sapete che cosa preparare,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Prosciutto crudo farcito

  • Lavate e private del filamento centrale i fagiolini, cuoceteli per pochi minuti in padella con poco olio extra vergine di oliva, l’aglio incamiciato e il Dado 100% Naturale Star Vegetale.

    Step 1

    Lavate e private del filamento centrale i fagiolini, cuoceteli per pochi minuti in padella con poco olio extra vergine di oliva, l’aglio incamiciato e il Dado 100% Naturale Star Vegetale.

  • Step 2

    Preparate gli involtini: farcite le fettine di prosciutto con i fagiolini e una spolverata di pecorino grattugiato, arrotolate e passate in padella per 2 min. con altro formaggio. Potete servire gli involtini di prosciutto crudo tiepidi, ma sono ottimi anche freddi.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Prosciutto crudo farcito

Trucco: il formaggio al momento giusto!

I rotolini di prosciutto e fagiolini saranno più gustosi e saporiti se aggiungete il pecorino grattugiato quando sono ancora in padella. Questo permette al formaggio di amalgamarsi meglio con tutti gli ingredienti.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

mettendo insieme questi pochi ingredienti potrete portare in tavola un secondo regale: prosciutto, formaggio e fagiolini. Una pasta con salsa express da condire con l'apporto di uno dei nostri sughi pronti sarà il primo perfetto.

I rotolini rappresentano una maniera creativa e insolita di gustare i buoni ingredienti di sempre, unendo, tra l'altro, carne e verdure, ma, se questo non vi basta e state pensando a un contorno adeguato, ecco qui, tra le tante, almeno tre ricette ad hoc: carote glassate, verdure stufate, carote e patate aromatizzate