Involtini di radicchio farcito

Un antipasto saporito e gustoso da preparare in pochi minuti: basta comprare del radicchio, avere a disposizione il GranRagù Star Speck e qualche fettina fresca di speck. Per il resto,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù con Speck

Preparazione Involtini di radicchio farcito

  • Mondate il radicchio, scegliete le foglie più esterne, che userete per questa ricetta, e mettete da parte il cuore per altri usi.

    Step 1

    Mondate il radicchio, scegliete le foglie più esterne, che userete per questa ricetta, e mettete da parte il cuore per altri usi. Farcite ciascuna foglia di radicchio con 1 fettina di speck e 1 cucchiaino abbondante di GranRagù Star Speck. Arrotolate bene le foglie di radicchio e chiudetene i bordi in maniera che il ripieno non fuoriesca durante la cottura.

  • In una padella, rosolate gli involtini con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva per qualche minuto a fiamma viva; aggiungete 1 cucchiaino di GranRagù Star Speck, aggiustate di sale e pepe, e poi

    Step 2

    In una padella, rosolate gli involtini con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva per qualche minuto a fiamma viva; aggiungete 1 cucchiaino di GranRagù Star Speck, aggiustate di sale e pepe, e poi proseguite la cottura per circa 5 min. a pentola coperta. Servite gli involtini guarnendo con una manciata di semi di sesamo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Involtini di radicchio farcito

Trucco: più sapore nell'involtino!

Nel momento della preparazione, vi suggeriamo di aggiungete una fettina di speck fresco alla foglia di radicchio. In questo modo accentuerete il sapore già ricco di carattere del GranRagù Star Speck con cui sono farciti gli involtini.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

non vi resta che leggere la ricetta! Facile no? E se non vi basta e volete usare parte degli ingredienti che sono rimasti, suggeriamo di preparare un tortino con gli stessi elementi e/o una saporita pasta al formaggio e radicchio utilizzando le foglie che avrete scartato per prepare gli involtini.

Vi piace il sapore affumicato dello speck? E quello del radicchio? Sapete che con questi due semplici ingredienti e prettamente invernali potete preparare innumerevoli e saporite ricette che spaziano dagli antipasti, ai primi, ai secondi? Se volete seguire i nostri consigli, vi proponiamo anche i seguenti piatti: insalata con mele e tofu, risotto con la sasiccia bicchierini di crema di zucca con speck. Ma queste sono soltanto alcune delle innumerevoli ricette che potrete trovare nel nostro sito. Date un'occhiata!