Crema di patate e polpettine di carne bianca

Un'idea simpatica per presentare in tavola un antipastino - o secondo piatto - preparato con ingredienti quotidiani. Le basi di questo piatto sono: petto di pollo e patate.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Crema di patate e polpettine di carne bianca

  • Lavate le patate, pelatele e tagliatele a pezzettoni;

    Step 1

    Lavate le patate, pelatele e tagliatele a pezzettoni; in una pentola capiente, lessatele ne Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo. Al termine della cottura, mettete da parte una ciotolina di patate. Schiacciate le altre e, aiutandovi con una frusta, preparate la crema, che dovrà risultare abbastanza densa; aggiustate di olio, sale e pepe.

  • In una ciotola, schiacciate le patate che avete tenuto da parte, unite la carne tritata di pollo,

    Step 2

    In una ciotola, schiacciate le patate che avete tenuto da parte, unite la carne tritata di pollo, l’aglio, 1 uovo, un pochino di prezzemolo tritato, un pizzico di sale e pepe e mescolate bene.

  • Aggiungete il pan grattato e, dopo averlo ben amalgamato, formate delle palline.

    Step 3

    Aggiungete il pan grattato e, dopo averlo ben amalgamato, formate delle palline. Disponetele su una pirofila unta con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e cuocetele in forno per 10 min. Infilzate le polpettine con gli spiedini e servite insieme alla crema di patate, che avrete distribuita nei bicchierini di vetro.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Crema di patate e polpettine di carne bianca

Unite all’impasto delle polpette l’aglio schiacciato: così si potrà amalgamare bene e in maniera uniforme.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Nulla di più semplice. Con il primo, prepararemo delle polpettine da cuocere al forno, con il secondo, oltreché l'impasto delle polpette, una crema su cui poggiare la carne. Secondo con contorno o antipasto? A voi la scelta!

Bicchierini, barattolini, mono porzioni ... le maniere di animare la tavola ci sono e non c'è bisogno di ricorrere a manovre complicatissime per rendere il nostro pasto, oltreché buono, anche bello da guardare. Per esempio, date un'occhiata ai barattolini di piselli, menta e prosciutto, ai bicchierini di mozzarellini, pomodori e pesto o ai mini strudel di prosciutto, funghi e uva ... tutte idee da sfruttare per allestire una tavola gaia e festiva!