Mini torta pasqualina creativa

È la classica torta da portare al pic-nic di pasquetta. Questa, però, ve la proponiamo con una variante appetitosa. Nell'impasto di uova e bietole abbiamo aggiunto dei pezzettini di pancetta.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Mini torta pasqualina creativa

  • Pulite le bietole, tagliatele grossolanamente e cuocetele in una pentola con 1 tazza de Il Mio Brodo Star Verdure e un pizzico di sale. Nel frattempo, preparate la pasta brisée adagiandola su una tegl

    Step 1

    Pulite le bietole, tagliatele grossolanamente e cuocetele in una pentola con 1 tazza de Il Mio Brodo Star - Verdure e un pizzico di sale. Nel frattempo, preparate la pasta brisée adagiandola su una teglia rivestita di carta da forno. Bucherellatela con la forchetta, per una miglior cottura.

  • Quando le bietole saranno cotte, disponetele in una ciotola e frullatele. Aggiungete al passato di bietole 1 uovo sbattuto, 1 pizzico di noce moscata, la pancetta e 3 cucchiai di GranRagù Star Classic

    Step 2

    Quando le bietole saranno cotte, disponetele in una ciotola e frullatele. Aggiungete al passato di bietole 1 uovo sbattuto, 1 pizzico di noce moscata, la pancetta e 3 cucchiai di GranRagù Star Classico.

  • Farcite la pasta brisée con il composto così ottenuto. Richiudete i bordi e fate 4 piccole incavature per adagiare le uova di quaglia. Infornate per 18 min. a 200°C. Al termine della cottura, lasciate

    Step 3

    Farcite la pasta brisée con il composto così ottenuto. Richiudete i bordi e fate 4 piccole incavature per adagiare le uova di quaglia. Infornate per 18 min. a 200°C. Al termine della cottura, lasciate raffreddare leggermente la mini torta pasqualina e servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Mini torta pasqualina creativa

Forate la base della pasta brisée per avere una cottura più omogenea e croccante anche alla base della vostra torta pasqualina.

Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

Al posto della uova normali, abbiamo optato per le più discrete e, comunque appetitose, uova di quaglia. Provatela, piacerà a tutti!

Se è vero che la torta pasqualina si prepara soprattutto in primavera e, molto spesso, si mette nel cestino del lunedì di Pasqua, questa è un'ottima idea per una ricetta di torta salata. Visti gli ingredienti, inoltre, si può preparare per gustare a casa, mangiare per merenda, se si ha voglia di salato, o portare al mare, in alternativa al classico panino con gli affettati.