Mini paninetti da spiaggia

Che cosa mettiamo nello zaino o nella borsa per andare in spiaggia? Il classico panino. Sì, però si può fare di meglio! Eccovi alcune idee e spunti per rendere più ditertente e gustoso lo spuntino del mezzogiorno,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Mini paninetti da spiaggia

  • Lavate i friggitelli e rosolateli in padella con poco olio extra vergine di oliva e il contenuto di una confezione de I Fondenti Star Classico.

    Step 1

    Lavate i friggitelli e rosolateli in padella con poco olio extra vergine di oliva e il contenuto di una confezione de I Fondenti Star Classico.Tagliate i paninetti e disponetevi a farcirli: metà con l’insalatina e il prosciutto e metà con la maionese e i friggitelli.

  • Step 2

    Avvolgete i paninetti nella pellicola da tramezzini e legateli con uno spago. Ottimi come merenda in spiaggia o per un pic nic.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Mini paninetti da spiaggia

Trucco: confezione da spiaggia!

Per trasportare nelle migliori condizioni i panini mignon, vi basterà avvolgerli con la pellicola rigida da tramezzini: saranno più facili da maneggiare e non si attaccheranno tra loro durante il trasporto.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

tra il bagnasciuga e l'ombrellone. Ottimi anche per una scampagnata, i paninetti si preparano in pochissimo tempo e si sfoderano al momento giusto! 

Molte sono le farciture che si possono proporre in alternativa: peperoni grigliati e robiola, fettine di vitello, insaporiti con i Fondenti Star e il formaggio ... Tra le varie possibilità entrano anche quelle di stampo più americano, come l'insalata di pollo, o francese, con dei pezzetini di frittata di verdure o omelette.

Qual è la vostra imbottitura favorita? Fatecelo sapere!