Fagottini di prosciutto golosi

Non ci vuole molto per portare in tavola un antipasto creativo e, soprattutto, carico di sapore. Con la ricetta di oggi, potrete servire un antipasto tanto coreografico quanto gustoso. Vi proponiamo di preparare dei fagottini di prosciutto cotto,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Fagottini di prosciutto golosi

  • In una ciotola, mescolate la ricotta con il GranRagù Star con Datterino sino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi, unite l'erba cipollina tritata.

    Step 1

    In una ciotola, mescolate la ricotta con il Mio GranRagù Star con Datterino sino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi, unite l'erba cipollina tritata.

  • Su un ripiano, disponete le fette di prosciutto cotto. Farcite ciascuna fettina con 1 cucchiaio di ripieno ricotta e ragù e richiudete il fagottino, aiutandovi con uno spiedino di bamboo.

    Step 2

    Su un ripiano, disponete le fette di prosciutto cotto. Farcite ciascuna fettina con 1 cucchiaio di ripieno ricotta e ragù e richiudete il fagottino, aiutandovi con uno spiedino di bamboo.

  • Step 3

    Quando avrete completato l'operazione, legate i fagottini con un filo di erba cipollina, disponeteli nei piatti e portateli in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Fagottini di prosciutto golosi

Unite al ripieno di Il Mio GranRagù Star con Datterino  e ricotta dell'erba cipollina tagliata finemente per esaltarne il profumo e la fraganza estiva.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

ripieni di ricotta mescolata al Il Mio GranRagù Star con Datterino. Si prepara in un baleno e il successo è assicurato!

Con questi stessi ingredienti e qualche variazione, potrete preparare altettante saporite ricette. Che ne dite delle praline di patate con ricotta, la ricotta fritta con catalogna o il prosciutto in gelatina da servire con le uova sode? Tutte queste sono proposte da sfoderare al momento di preparare degli antipasti semplici e veloci senza rinunciare al sapore.