Praline di patate e ricotta

Oggi vi poroponiamo una ricetta che mette insieme ingredienti semplici per realizzare delle deliziose crocchete di patate e ricotta.Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Praline di patate e ricotta

  • Cuocete le patate in 1 l di brodo Il Mio Brodo Star Verdure, pelatele e schiacciatele in una ciotola con lo schiacciapatate.

    Step 1

    Cuocete le patate in 1 l di Il Mio Brodo Star - Verdure, pelatele e schiacciatele in una ciotola con lo schiacciapatate.

  • Unite alle patate schiacciate la ricotta e poi il rosmarino tritato finemente, sale e pepe q.b.

    Step 2

    Unite alle patate schiacciate la ricotta e poi il rosmarino tritato finemente, sale e pepe q.b.

  • Aggiungete l’uovo sbattuto e mescolate bene.

    Step 3

    Aggiungete l’uovo sbattuto e mescolate bene. Preparate con il composto delle palline con le mani; passate le polpettine così ottenute nella farina di ceci e friggetele in abbondante olio di semi ben caldo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Praline di patate e ricotta

Trucco: più sapore con il brodo

Per tutti i piatti che si prepararno con verdure e legumi e prevedono una cottura previa (bollitura o cottura al wok), potete usare il nostro trucco: lessate le patate (o altre verdure delle vostre ricette) ne Il Mio Brodo Star Verdure e  salate leggermente l'acqua. Già durante la cottura le patate assorbiranno un sapore che renderà il piatto più interessante.

 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Il sapore delicato è reso ancora più profumato dall'erba aromatica (il rosmarino) integrato nell'impasto. In cucina, sperimentare nuovi ingredienti è quasi un must e così i nostri cuochi hanno usato la farina di ceci per preparare la pastella. Questo tipo di pastella non è nuovo, soprattutto per la frittura delle verdure, e l'uso delle farina di ceci rende i fritti più croccanti e gustosi. Provate anche voi e fateci sapere!

È un secondo estivo saporito e gustoso. Facile da preparare. Potete servire le praline accompagnate da una fresca insalatina di stagione, verdure grigliate,  tipo zucchine, o un'insalata più complessa con formaggio fuso di capra.