Involtini di cotto in umido

Ecco un piatto che piacerà ai vostri bambini: degli involtini alla pizzaiola con olive, prosciutto cotto, pancetta e salsa di pomodoro. Per farli vi ci vorrà un attimo, portarli in tavola e vederli divorare in poco tempo,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Pummarò Star Corposa

Preparazione Involtini di cotto in umido

  • Disponete su un tagliere le fette di prosciutto di Praga e farcitele con la pancetta affumicata, le olive verdi, il formaggio grattugiato.

    Step 1

    Disponete su un tagliere le fette di prosciutto di Praga e farcitele con la pancetta affumicata, le olive verdi, il formaggio grattugiato. Aggiungete una macinata di pepe poi arrotolatele.

  • In una padella, fate scaldare l’olio extravergine di oliva; unite la Pummarò Star Vellutata e adagiatevi gli involtini di prosciutto, che lascerete cuocere per pochi minuti.

    Step 2

    In una padella, fate scaldare l’olio extravergine di oliva; unite la Pummarò Star Vellutata e adagiatevi gli involtini di prosciutto, che lascerete cuocere per pochi minuti.

  • Al termine della cottura, cospargete di pan grattato e formaggio e portate in tavola.

    Step 3

    Al termine della cottura, cospargete di pan grattato e formaggio e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Involtini di cotto in umido

Dopo la cottura in padella, spolverate gli involtini al prosciutto cotto di pan grattato e formaggio grattugiato: si formerà una golosa crosticina in superficie.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

sarà un tutt'uno. Questi involtini sono perfetti come secondo veloce e saporito, da preparare quando i bambini tornano a casa da scuola e sono affamati. Un primo di pasta veloce potrà precedere gli involtini.

E se vi manca il contorno, preparate un insalatina fresca e di stagione, delle verdure alla griglia o, ancora meglio, delle verdure al vapore che non appesantiscono il pranzo e mantengono tutti i benifici nutritivi delle verdure. Un'idea per rendere le vostre verdure al vapore o bollite ancora più saporite è farle cuocere con un brick de Il Mio Brodo Star - Verdure, da mettere nel cestino della vaporiera o direttamente nella pentola dove immergerete i vegetali. In entrambi i casi, non è necessario aggiungere il sale.