Fusilli al pesto con pistacchi

La solita pasta al pesto vi ha un po' stufato? Ecco una variante saporita e leggera adatta a tutta la famiglia. Il pesto pronto vi farà risparmiare tempo,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Tigullio GranPesto Cremoso

Preparazione Fusilli al pesto con pistacchi

  • Fate rinvenire i pomodorini secchi in una ciotola d’acqua tiepida.

    Step 1

    Fate rinvenire i pomodorini secchi in una ciotola d’acqua tiepida. Sciacquate sotto l’acqua corrente i capperi affinché perdano il sale in eccesso e frullateli con il Tigullio Gran Pesto Delicato; poi unite i pomodorini secchi scolati e frullate tutto con un minipimer.

  • Cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo tostate i pistacchi e tagliateli grossolanamente a coltello.

    Step 2

    Cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo tostate i pistacchi e tagliateli grossolanamente a coltello.

  • Scolate la pasta e fatela saltare con il sugo ottenuto.

    Step 3

    Scolate la pasta e fatela saltare con il sugo ottenuto. Portate in tavola dopo aver spolverato con i pistacchi tritati.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Fusilli al pesto con pistacchi

Trucco: salsa omogenea con pomodori secchi e pesto

Per ottenere una salsa perfettamente omogenea, vi basterà  fare rinvenire i pomodorini secchi in acqua tiepida, perché risultino morbidi e più facili da tritare con il minipimer. Unite poi il Tigullio Gran Pesto Delicato e tritate per qualche secondo. Il sugo risulterà non soltanto più omogeneo, ma anche più uniforme per quanto riguarda il sapore. 

Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

l'aggiunta dei pistacchi tostati e dei pomodori secchi darà quel tocco di sapore in più e originalità che state cercando. La preparazione è semplice, basta seguire qui le indicazioni. Fateci sapere!

Per una presentazione originale, potete portare in tavola la vostra pasta al pesto e pistacchi in simpatiche ciotole in stile orientale. Non soltanto l'effetto è estetico, ma anche psicologico. Pensate ai bambini che si spaventano davanti a piattoni troppo pieni: le ciotole li divertiranno e poi potranno sempre fare il bis.